Vedere l'invisibile: Imparare a vedere con gli occhi del cuore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vedere l'invisibile: Imparare a vedere con gli occhi del cuore (Bob Stoddard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce consigli pratici e incoraggiamenti per approfondire il proprio rapporto con Dio, intrecciando esperienze personali e approfondimenti biblici. I lettori lo trovano stimolante e adatto alla crescita personale o allo studio in piccoli gruppi.

Vantaggi:

Pratico e facile da capire, discussioni approfondite, storie personali, incoraggia i lettori ad approfondire la loro relazione con Dio, perfetto sia per la riflessione personale che per lo studio in piccoli gruppi, contenuto stimolante e che cambia la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni capitoli impegnativi o non entrare in sintonia con tutte le storie personali condivise dall'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing the Unseen: Learning to See with the Eyes of Our Hearts

Contenuto del libro:

Per molti di noi, quando crediamo, riceviamo e prendiamo la decisione di seguire Gesù, ci aspettiamo che la nostra vita vada al suo posto. Dio ha promesso di essere con noi, di proteggerci e di rispondere alle nostre preghiere, ma invece a volte si sente distante, ci succedono cose brutte e non sempre sembra ascoltare le nostre preghiere.

Allora, qual è il problema? Queste cose "funzionano" davvero? "Perché facciamo fatica ad aspettare con pazienza, a soffrire con speranza, a fidarci di Dio, a passare del tempo da soli con Lui e a rimanere saldi nella nostra fede? L'apostolo Paolo dice: "Non fissiamo i nostri occhi su ciò che si vede, ma su ciò che non si vede. Perché ciò che si vede è temporaneo, ma ciò che non si vede è eterno". Cosa potrebbe mai voler dire? Come possiamo fissare i nostri occhi su ciò che non si vede? Dopo tutto, l'invisibile è, beh, invisibile.

Tuttavia, quando vediamo l'invisibile attraverso gli occhi del nostro cuore, la nostra prospettiva sul modo in cui vediamo e viviamo la nostra vita cambierà e saremo in grado di navigare, non solo in tempi pacifici, ma anche in tempi di crisi. Unitevi a noi per imparare a vedere sotto la superficie della nostra vita.

Bob è figlio di missionari ed è cresciuto in Guatemala. Si è laureato in biologia all'Houghton College nel 1972 e si è poi diplomato come assistente medico all'Albany Medical College nel 1977. Dopo aver prestato servizio per oltre trent'anni come assistente medico pediatrico, è tornato a studiare e si è laureato in teologia al Northeastern Seminary.

Ha servito come pastore di una piccola chiesa non confessionale per sei anni prima di andare in pensione nel novembre 2015. Con la moglie Cheryl si è recentemente trasferito a Orchard Park, NY, per essere più vicino ai due nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632219947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere l'invisibile: Imparare a vedere con gli occhi del cuore - Seeing the Unseen: Learning to See...
Per molti di noi, quando crediamo, riceviamo e...
Vedere l'invisibile: Imparare a vedere con gli occhi del cuore - Seeing the Unseen: Learning to See with the Eyes of Our Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)