Vedere l'invisibile: Il mistero della mano nascosta di Dio nel Libro di Ester

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vedere l'invisibile: Il mistero della mano nascosta di Dio nel Libro di Ester (Christopher Culver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno studio approfondito del libro biblico di Ester, sottolineando il ruolo attivo di Dio dietro le quinte nella vita del suo popolo e il significato storico delle azioni di Ester. È accessibile sia come lettura autonoma che come commento di supporto, offrendo spunti teologici che sono rilevanti oggi.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica sull'importanza di Ester nella storia della salvezza, è ben scritto e di facile lettura, fornisce approfondimenti e citazioni per ulteriori studi e incoraggia i lettori illustrando la fedeltà di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il ricorso al contesto e alle interpretazioni bibliche non sia adatto alle loro convinzioni teologiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing the Unseen: The Mystery of God's Hidden Hand in the Book of Esther

Contenuto del libro:

Il libro di Ester è una piccola gemma incastonata nelle vaste Scritture dell'Antico Testamento. È facile trascurarlo perché non presenta dottrine elevate o profezie misteriose; in effetti, non menziona nemmeno Dio.

Segue semplicemente le esperienze di due cugini ebrei, Ester e Mardocheo, vissuti durante il periodo dell'esilio di Israele in seguito alla conquista babilonese di Giuda e Gerusalemme. In un certo senso, la storia di Ester era la storia di tutti gli esuli ebrei che vivevano sotto il dominio persiano. Ma in un altro senso, la sua storia fu unica e straordinaria.

Eventi e circostanze impreviste la videro emergere dall'oscurità di una giovane donna ebrea per diventare la regina del più potente impero che il mondo avesse mai conosciuto. Ma dietro la fortuna di Ester c'era il proposito eterno del suo Dio.

In un modo misterioso ed emozionante, la storia rivela un Dio sempre fedele che compie la sua immutabile volontà per il mondo, non nel turbine, ma nella voce calma e piccola; non con spettacolari dimostrazioni di potere, ma con una mano impalpabile e spesso inosservata. Aggiungendo la sua voce unica al coro delle Scritture, il libro di Ester rivela ed esalta il Dio invisibile, silenzioso e apparentemente assente, i cui disegni amorevoli sono duraturi e imperterriti; il Dio che, in ogni circostanza, è degno di completa fiducia e devozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644926178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere l'invisibile: Il mistero della mano nascosta di Dio nel Libro di Ester - Seeing the Unseen:...
Il libro di Ester è una piccola gemma incastonata...
Vedere l'invisibile: Il mistero della mano nascosta di Dio nel Libro di Ester - Seeing the Unseen: The Mystery of God's Hidden Hand in the Book of Esther

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)