Vedere l'elefante: Il viaggio del 1920 di Frank Reaugh al Grand Canyon

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vedere l'elefante: Il viaggio del 1920 di Frank Reaugh al Grand Canyon (Virginia Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che _Seeing the Elephant_ di Virginia Howard sia una coinvolgente esplorazione dell'America del primo Novecento attraverso gli occhi di giovani artisti. Il libro è noto per la sua vivida rappresentazione del periodo e dei luoghi visitati dagli artisti, che lo rende una lettura avvincente sia per i viaggiatori che per gli appassionati d'arte.

Vantaggi:

Il libro fornisce nuove storie sull'America, cattura efficacemente l'essenza dei primi anni del 1900, ispira la creatività dei lettori e offre un senso di immersione nel viaggio degli artisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura narrativa dipendente da un diario storico meno attraente rispetto a un approccio più diretto alla narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing the Elephant: The 1920 Frank Reaugh Sketch Trip to the Grand Canyon

Contenuto del libro:

Nel 1920, mia madre e mia zia, che avevano appena tredici e quattordici anni, intrapresero un'odissea estiva con un gruppo di artisti, guidati dal loro insegnante d'arte, il famoso artista texano Frank Reaugh, viaggiando su un veicolo chiamato “Cicada”, da Dallas, in Texas, al Grand Canyon, che era stato designato Parco Nazionale nel novembre 1919. Il vivace diario di viaggio di mia zia è la base del mio racconto, che è stato ampliato in una narrazione più lunga.

Il titolo Seeing the Elephant è stato scelto perché le esperienze dei viaggiatori si adattano alla vecchia storia di “vedere l'elefante”. Hanno avuto problemi al motore dell'auto, hanno bucato le gomme, sono rimasti bloccati nel fango, hanno finito i soldi e sono stati visitati dalle tarantole, ma niente di tutto ciò ha avuto importanza per le meraviglie emozionanti del viaggio, per i paesaggi mozzafiato e per l'opportunità di provare a catturarli sulla carta.

Verso la fine del processo di scrittura di questo manoscritto, ho riflettuto sull'odissea di due mesi della Cicala nel 1920 e mi sono resa conto che era una metafora della vita stessa, delle gioie, delle sfide, dei dolori e delle persone incontrate lungo il viaggio, abbracciate da una bellezza assoluta. La storia è raccontata in prima persona, dal punto di vista di mia zia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632933225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere l'elefante: Il viaggio del 1920 di Frank Reaugh al Grand Canyon - Seeing the Elephant: The...
Nel 1920, mia madre e mia zia, che avevano appena...
Vedere l'elefante: Il viaggio del 1920 di Frank Reaugh al Grand Canyon - Seeing the Elephant: The 1920 Frank Reaugh Sketch Trip to the Grand Canyon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)