Punteggio:
Il libro presenta concetti importanti per i cattolici e offre una prospettiva convincente per vedere il mondo attraverso una lente cattolica, articolata attraverso la vita e il percorso intellettuale dell'autore. I lettori lo trovano coinvolgente e lo raccomandano come lettura di valore per i cattolici.
Vantaggi:Scrittura chiara e concisa, contenuti coinvolgenti che catturano l'interesse del lettore, concetti importanti che ogni cattolico dovrebbe comprendere e un incoraggiamento convincente a vedere la vita attraverso una prospettiva cattolica.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve o desiderare un approfondimento di argomenti specifici.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Seeing the World with Catholic Eyes: A Conversation with Thomas Storck
Le domande contenute in Vedere il mondo con occhi cattolici sono destinate a suscitare risposte provocatorie. Il libro inizia con un'esplorazione della sua prima vita e del suo background intellettuale.
Quali sono stati i fattori che hanno contribuito a plasmare la sua vita di intellettuale pubblico? Thomas Storck risponde poi alle domande relative alla Chiesa e ad alcune delle controversie di cui si discute oggi. Poi, nella sezione più ampia del libro, risponde alle domande sull'insegnamento sociale cattolico. Questo è il tema che affascina, perché uno degli errori che molti cattolici hanno accettato oggi è l'idea che la Chiesa esista solo per un obiettivo etereo.
La Chiesa esiste per condurre le persone in paradiso, ma il lavoro quotidiano della "vita reale" - così sostengono - è meglio lasciarlo agli "esperti" certificati che solo possono fornire i principi per garantire una vita di successo. Thomas Storck ritiene che la Chiesa e i suoi solidi insegnamenti sociali siano fondamentali per aiutare i cattolici a creare un ambiente in cui la giustizia e la carità possano operare armoniosamente. Il suo pensiero sul distributismo - una teoria economica facilmente fraintesa - mostra che l'obiettivo è, in ultima analisi, che l'attività economica sia orientata a soddisfare "i nostri bisogni e desideri ragionevoli" e come tale è in linea con l'insegnamento sociale cattolico.
Con le opere di Thomas Storck, e in quello che speriamo sia un libro avvincente, vi viene presentata una mente che ha pensato, e pensato profondamente, alla fede cattolica e a tutti i modi in cui essa deve animare la nostra vita. Pensiamo che il titolo sia appropriato perché è davvero un tentativo di "vedere il mondo con occhi cattolici". Riflettete sulle sue parole.
Potrebbero scuotervi un po', ma forse non ci hanno scosso abbastanza. Il mondo non si conquisterà a Cristo con la leggerezza e l'indifferenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)