Vedere il giallo

Vedere il giallo (Eva Bourke)

Titolo originale:

Seeing Yellow

Contenuto del libro:

Empatia, consapevolezza storica e un'attenzione meticolosa ai dettagli sono da tempo tra i marchi di fabbrica della poesia di Eva Bourke.

In Seeing Yellow, la sua settima raccolta, anche in una vignetta della giovane madre in una piccola e irrilevante stazione ferroviaria, la scrittrice di origine tedesca residente a Galway rende i suoi lettori consapevoli dei "disastri e delle gioie" del passato e di coloro che li affrontano "con nient'altro che... un bagaglio leggero".

La poesia che dà il titolo all'opera ricorda Pearse Hutchinson in ospedale, il cui visitatore, ispirato da Van Gogh, porta all'anziano poeta un mazzo di rondini solari per il suo capezzale, tenendo "i loro gambi ruvidi come torce" per il viaggio che lo attende. Sebbene la sua poesia non possa essere ridotta a una funzione, il suo potere di costruire connessioni tra qui e là, ora e allora, è ovunque evidente in un libro di espressione accorata e aggraziata in cui "i cancelli del giardino della memoria" possono in qualsiasi momento aprirsi, per rivelare non tanto un mondo lontano quanto un invito a vedere il nostro sotto una nuova luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910251379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere il giallo - Seeing Yellow
Empatia, consapevolezza storica e un'attenzione meticolosa ai dettagli sono da tempo tra i marchi di fabbrica della poesia di Eva Bourke. In Seeing...
Vedere il giallo - Seeing Yellow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)