Vedere fuori dai Johns

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vedere fuori dai Johns (Perez II Rene S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seeing Off the Johns” di Rene S. Perez II esplora i temi del lutto, dell'amore e del raggiungimento della maggiore età in una piccola città del Texas dopo la tragica morte di due stelle del baseball del liceo. Il libro racconta la storia attraverso le esperienze dei personaggi, concentrandosi in particolare sulle conseguenze emotive per gli abitanti della città e per il protagonista, Chon, che lotta con i suoi sentimenti per Araceli, la ragazza di uno dei due defunti.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione realistica della vita di una piccola città. Molti trovano la scrittura coinvolgente e apprezzano l'esplorazione di temi complessi come il lutto, la perdita e l'amore giovanile. I personaggi sono descritti come relazionabili e memorabili, il che migliora l'esperienza complessiva della storia.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la scrittura può essere introspettiva e a volte sconclusionata, il che potrebbe compromettere il ritmo. C'è anche una nota relativa ad un certo linguaggio all'interno del libro che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, in particolare a quelli più giovani.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing Off the Johns

Contenuto del libro:

Due eroi del baseball muoiono in un tragico incidente.

Cosa succede nella città rurale che hanno lasciato. Gli abitanti della piccola città di Greenton segnano la loro vita a partire da quel giorno di fine estate, quando la folla si accalcava sulle strade per salutare le stelle dell'atletica liceale John Robison e John Mijias.

Era il giorno in cui i John, come erano conosciuti dai fan adoranti di Greenton, partirono per il college statale e non vi fecero più ritorno. I Johns avevano trascorso i loro anni di scuola superiore a far conoscere quella cittadina perdente con i playoff di football e i campionati statali di baseball. Per Concepcion “Chon” Gonzales, il giorno in cui i Johns partirono e non tornarono fu il primo giorno della sua nuova vita.

Aveva aspettato tutti gli anni della sua crescita per avere una chance con Araceli, quando uno dei Johns, John Mejia, gliela portò via. Ora, mentre Greenton è in lutto, mentre le famiglie dei Johns diventano attori di uno spettacolo di dolore, mentre i cimeli dei Johns vengono venduti in ogni stazione di servizio e minimarket della città, mentre Araceli deve sopportare l'ultimo anno sotto lo sguardo vigile di tutta la città, Chon Gonzales fa la sua lenta e metodica mossa verso l'unica ragazza che abbia mai amato, sperando forse che lei non si accorga di ciò che lui vuole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941026113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere fuori dai Johns - Seeing Off the Johns
Due eroi del baseball muoiono in un tragico incidente. Cosa succede nella città rurale che hanno lasciato .Gli abitanti...
Vedere fuori dai Johns - Seeing Off the Johns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)