Vecchio porto di Glasgow

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vecchio porto di Glasgow (Joy Monteith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Old Port Glasgow

Contenuto del libro:

Prima che il Clyde fosse reso più profondo alla fine del XVIII secolo, le grandi navi commerciali non potevano risalire il fiume fino alla città e Port Glasgow fu creato negli anni Sessanta del Novecento come porto in acque profonde per facilitare il commercio con il Nuovo Mondo. Sia il porto che il suo villaggio crebbero notevolmente e nel 1775 assorbirono il vicino villaggio di pescatori di Newark.

A questo punto, tuttavia, il commercio si stava gradualmente spostando verso est, in direzione di Glasgow, a causa dell'approfondimento del Clyde. Fortunatamente Port Glasgow diversificò la sua economia con l'inizio della cantieristica navale.

La cantieristica, insieme alla produzione di vele e cordami, divenne la principale fonte di occupazione della città e queste industrie sostennero l'area fino al XX secolo. Essendosi espansa in modo vertiginoso durante gli anni del boom, nel XX secolo Port Glasgow si ritrovò con una quantità non invidiabile di alloggi angusti e inadeguati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781840332506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vecchio porto di Glasgow - Old Port Glasgow
Prima che il Clyde fosse reso più profondo alla fine del XVIII secolo, le grandi navi commerciali non potevano risalire il...
Vecchio porto di Glasgow - Old Port Glasgow
Il vecchio Greenock - Old Greenock
Old Greenock presenta una splendida collezione di 170 fotografie che illustrano il passato storico della città. Ci sono scorci...
Il vecchio Greenock - Old Greenock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)