Vecchia rabbia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vecchia rabbia (Hancock Sheila Hancock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione sulla vita di Sheila Hancock e sulle questioni politiche contemporanee, in particolare sull'invecchiamento e sull'impatto di eventi come la Brexit e la pandemia di Covid. Sebbene risuoni con molti lettori per la sua onestà e il suo umorismo, alcuni lo criticano per la sua cupezza e per l'attenzione alla politica controversa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano gli aneddoti commoventi e divertenti del libro, i commenti acuti e i temi che si prestano a essere affrontati, in particolare dagli adulti più anziani. Molti trovano lo stile di scrittura della Hancock coinvolgente e trasparente, e la sua storia di vita stimolante. Il libro è stato raccomandato per le sue osservazioni di buon senso sulla vita e sulle sfide dell'invecchiamento.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano il libro eccessivamente incentrato su argomenti come la Brexit e la pandemia di Covid, descrivendolo come deprimente e pieno di rabbia. Ci sono anche commenti sull'organizzazione e sulla leggibilità del libro, in particolare sulla dimensione dei caratteri, che potrebbe non essere adatta ai lettori più anziani. Alcuni ritengono che il libro sia inferiore alle opere precedenti di Hancock in termini di umorismo e varietà.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Old Rage

Contenuto del libro:

*THE SUNDAY TIMES TOP TEN BESTSELLER*_______________'Voglio essere Sheila Hancock da grande' Lorraine Kelly'Saggio, spiritoso, 'Saggio, spiritoso, gentile e vero' - Sunday Times'Un libro di memorie scintillante, tanto divertente e perspicace quanto commovente' - Daily Mail'Un libro di memorie accattivante' - Mail on Sunday_______________Un libro di memorie gloriosamente irriverente dalla prima linea della vecchiaia, scritto dall'autrice bestseller del Sunday Times e dal leggendario attoreSheila Hancock sembrava gestire la vecchiaia. Aveva superato e persino prosperato la vedovanza, assumendo ruoli di attrice che sarebbero stati impegnativi per una donna con la metà dei suoi anni.

Aveva energia, amici, una famiglia devota, una bella casa. Riusciva ancora a ricordare le battute. Allora perché, a 89 anni, dopo aver superato senza problemi traguardi apparentemente inquietanti - 50, 70 o 80 anni - si è sentita improvvisamente così furiosa? Diagnosi sconvolgenti, Brexit e lutti sembravano colpirla da ogni parte.

E questo prima dell'isolamento. A casa da sola, classificata come “estremamente vulnerabile”, si ritrova a urlare contro la TV e a parlare con i piccioni.

Ma almeno può dare un'occhiata alla vita: al suo lavoro e alla sua famiglia, alle sue convinzioni (molte delle quali sono il retaggio della sua infanzia in guerra) e, per quanto possa essere scomodo da affrontare, al suo futuro. In Old Rage, uno degli attori più amati della Gran Bretagna si apre sul suo nono decennio di vita. Divertente, grintosa, onesta, è una compagnia brillante quando parla della sua vita di figlia, sorella, madre, vedova, attrice, amica e guarda a un mondo così diverso da quello della sua infanzia in tempo di guerra.

Eppure, nonostante l'età, nonostante la rabbia, scopre che ci sono sempre motivi di gioia. _______________'L'amatissima attrice condivide candidamente la paura, la gioia e la frustrazione che ha trovato nel suo nono decennio' - Guardian, Books of the Year 2022'Sheila Hancock riflette sulla sua vita e sulla sua carriera con tutto il candore vincente e la cordialità che ci aspettiamo dalla leggendaria attrice' - Waterstones

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526647450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vecchia rabbia - Old Rage
*THE SUNDAY TIMES TOP TEN BESTSELLER*_______________'Voglio essere Sheila Hancock da grande' Lorraine Kelly'Saggio, spiritoso, 'Saggio,...
Vecchia rabbia - Old Rage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)