Vecchi trucchi sporchi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vecchi trucchi sporchi (Pat Gray)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Dirty Old Tricks

Contenuto del libro:

Un agghiacciante romanzo noir ambientato nella Belfast dei Troubles, in cui Pat Gray ci presenta il poliziotto McCann, imperfetto ma tenace e onorevole. È un gradito ritorno alla narrativa dopo diciotto anni di silenzio da parte di uno dei migliori romanzieri dell'Ulster.

Otto anni nella Divisione C sono stati un periodo lungo per qualsiasi uomo, per occupare uno dei posti peggiori. Avrebbero spezzato il più duro degli uomini. Ci si chiede se McCann sia davvero l'uomo giusto per quel lavoro.

L'ispettore McCann viene chiamato a indagare sul brutale omicidio di un'adolescente, ipotizzando in un primo momento che si tratti di un crimine a sfondo sessuale o di un omicidio settario. Ma un'altra ragazza viene uccisa e il suo principale sospettato viene castrato e assassinato.

Si ritrova intrappolato in vecchie rivalità, senza sostegno e solo. Gli omicidi sono collegati ai "trucchi sporchi" dei combattenti nella guerra d'Irlanda o McCann ha perso la bussola, come suggerisce il suo capo? Dopo il successo de La mappa politica del cuore, il secondo romanzo di Pat Gray su Belfast è un poliziesco più cruento e oscuro di qualsiasi altro scritto in precedenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912868261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vecchi trucchi sporchi - Dirty Old Tricks
Un agghiacciante romanzo noir ambientato nella Belfast dei Troubles, in cui Pat Gray ci presenta il poliziotto McCann, imperfetto ma tenace...
Vecchi trucchi sporchi - Dirty Old Tricks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)