Punteggio:
Il libro fa parte della serie Barker e Llewelyn, incentrata sul complesso personaggio di Cyrus Barker sullo sfondo della Londra del XIX secolo e degli sforzi diplomatici giapponesi. I lettori lodano il ricco sviluppo dei personaggi, l'intrigante contesto storico e gli avvincenti colpi di scena, anche se alcuni ritengono che la risoluzione manchi di profondità rispetto alle puntate precedenti.
Vantaggi:⬤ Grande sviluppo dei personaggi
⬤ contesto storico ben studiato
⬤ trama avvincente con colpi di scena inaspettati
⬤ mix di umorismo e serietà
⬤ narrazione audiobook piacevole
⬤ visione accattivante della vita del XIX secolo e della cultura giapponese.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama meno serrata rispetto ai libri precedenti, con fili irrisolti
⬤ il finale è stato percepito come meno ovvio e soddisfacente
⬤ un ritmo più lento con meno azione
⬤ alcuni potrebbero ritenere che non sia il migliore di una serie altrimenti grandiosa.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Old Scores: A Barker & Llewelyn Novel
Nel 1890, la prima delegazione diplomatica giapponese arriva a Londra per aprire un'ambasciata. Cyrus Barker, agente privato e occasionale per il Foreign Service Office, viene arruolato per mostrare il suo giardino giapponese personale ai dignitari in visita.
Più tardi, quella sera, l'ambasciatore Toda viene ucciso nel suo ufficio e Cyrus Barker viene scoperto dall'altra parte della strada, mentre sorveglia lo stesso ufficio, in possesso di un revolver con una cartuccia esaurita.
Arrestato dalla Special Branch per il crimine, Barker viene interrogato vigorosamente e infine rilasciato grazie all'intervento del suo assistente, Thomas Llewelyn, e del suo avvocato. Con la polizia di Londra ancora convinta della sua colpevolezza, Barker viene assunto dal nuovo ambasciatore giapponese per trovare il vero assassino.
In un caso che conduce Barker e Llewelyn nelle profondità della malavita londinese, in un percorso che si addentra nella misteriosa storia personale di Barker, Old Scores è la migliore serie di Will Thomas, acclamata dalla critica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)