Vctor Jara: No alla dittatura

Vctor Jara: No alla dittatura (Bruno Doucey)

Titolo originale:

Vctor Jara: No to Dictatorship

Contenuto del libro:

L'unica storia per giovani lettori del leggendario cantautore e attivista cileno che divenne un simbolo di pace in mezzo alla brutalità del regime di Augusto Pinochet.

L'11 settembre 1973, a Santiago del Cile, Augusto Pinochet prese il potere e installò una dittatura al posto del governo democratico del presidente Salvador Allende. Quel giorno Victor Jara, giovane cantautore e attivista, poeta e drammaturgo, viene arrestato e imprigionato con centinaia di altre persone nello stadio di Santiago a causa della sua appartenenza all'opposizione socialista. Le sue mani, fondamentali per suonare, vengono spezzate da uno dei soldati di Pinochet. Viene giustiziato nello stadio giorni dopo, ma le sue canzoni di protesta continueranno a risuonare fino ad oggi, così come la sua sfida nel cantare “Venceremos”, “We Will Overcome”, nello stadio.

Pinochet morirà in età avanzata senza aver risposto dei suoi crimini commessi nel tentativo di schiacciare il dissenso. Ma noi celebriamo gli artisti e gli attivisti coraggiosi e sfidanti come Victor Jara, che ci aiutano a ricordare la nostra umanità di fronte alle dittature oppressive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644211823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vctor Jara: No alla dittatura - Vctor Jara: No to Dictatorship
L'unica storia per giovani lettori del leggendario cantautore e attivista cileno che divenne un...
Vctor Jara: No alla dittatura - Vctor Jara: No to Dictatorship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)