Vaso di luna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vaso di luna (Didi Jackson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Moon Jar” di Didi Jackson come una raccolta di poesie d'esordio splendidamente realizzata che esplora temi profondi di dolore, amore e perdita. I lettori apprezzano la profondità emotiva e le immagini evocative presenti nelle poesie, sottolineando come l'opera risuoni con le esperienze personali di dolore e guarigione.

Vantaggi:

Poesia ben fatta con un vocabolario elegante. Ricche descrizioni che evocano emozioni profonde. Esplorazione tematica di perdita, amore, tradimento e sopravvivenza. Una bella prosa e un'immaginazione ossessionante che tiene impegnato il lettore. Altamente consigliato agli amanti della poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il peso emotivo dell'argomento opprimente e hanno dovuto fare delle pause durante la lettura. Nelle recensioni non sono presenti contro significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moon Jar

Contenuto del libro:

Nella sua raccolta d'esordio Moon Jar, intimamente avvincente, Didi Jackson esplora la perdita straziante e straziante di un marito suicida. Nel tentativo di comprendere questo atto imprevisto e inspiegabile, l'autrice traccia con immenso candore la difficoltà emotiva di continuare ad assumersi le proprie responsabilità di madre cercando di ritrovare un senso di normalità.

Sebbene il dolore non si plachi mai del tutto, col tempo la Jackson si concede di riscoprire l'amore mentre affronta la morsa brutale e ossessionante del trauma umano. Queste poesie affermative, precise e piene di grazia, mostrano un'ammirevole autodedizione alla guarigione e al recupero che è metamorfica e catartica. Facendo riferimento a narrazioni bibliche e ad opere d'arte fondamentali di Ildegarda di Bingen, Pablo Picasso, Saffo, Mark Rothko, Kazimir Malevich, Hieronymus Bosch e Padre Ric Chopin, l'autrice orchestra una tavola di conversazioni sulla sofferenza umana, il mondo naturale e l'impermanenza.

E come il vaso di porcellana coreano della luna, queste poesie segnano e celebrano l'imperfezione dell'esistenza. Allo stesso tempo cruda e vulnerabile, Moon Jar dimostra che la poesia lirica è una forza fondamentale e permanente per la sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597098175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vaso di luna - Moon Jar
Nella sua raccolta d'esordio Moon Jar , intimamente avvincente, Didi Jackson esplora la perdita straziante e straziante di un marito suicida. Nel tentativo di...
Vaso di luna - Moon Jar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)