Vasili Tyorkin

Punteggio:   (3,0 su 5)

Vasili Tyorkin (Alexander Tvardovsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Vasili Il libro di un soldato è uno dei grandi poemi epici della Seconda guerra mondiale. Pubblicato sui giornali dell'esercito e trasmesso alla radio tra il 1942 e il 1945, fu molto popolare tra i soldati sovietici, molti dei quali credevano che si trattasse di una persona reale.

Il soldato Tyorkin è una figura di uomo comune che suona la fisarmonica e si muove tra comicità ed eroismo riluttante. È un allegro brontolone sempre alla ricerca di cibo e di un sonnellino veloce, felice di condividere il suo ultimo tabacco con i compagni, odiando la guerra ma determinato a combattere i nazisti fino a Berlino. Dopo la guerra Vasili Tyorkin vinse il Premio Stalin e fu il soggetto di un famoso dipinto di Mikhailovitch Neprintsyev.

Negli anni '60 è stato messo in scena, negli anni '70 è stato filmato e nel 2003 è stato trasformato in un cartone animato. A Smolensk c'è una statua di Tvardovsky e Tyorkin.

Il poema è stato recentemente votato come il 28° poema più popolare di tutti i tempi in Russia. Questa nuova traduzione di James Womack coglie brillantemente le difficoltà, l'eroismo e l'umorismo del soldato comune.

È un poema contro la guerra, un classico antifascista e un ricordo della straordinaria resistenza e dell'eroismo del popolo sovietico durante una guerra in cui eravamo alleati contro la Germania nazista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916012103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vasili Tyorkin
Vasili Il libro di un soldato è uno dei grandi poemi epici della Seconda guerra mondiale. Pubblicato sui giornali dell'esercito e trasmesso alla radio tra il 1942...
Vasili Tyorkin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)