Vasi, stampe e politica: Ceramiche con un programma, dal 14° al 20° secolo

Vasi, stampe e politica: Ceramiche con un programma, dal 14° al 20° secolo (Patricia Ferguson)

Titolo originale:

Pots, Prints and Politics: Ceramics with an Agenda, from the 14th to the 20th Century

Contenuto del libro:

Dall'introduzione della stampa su legno in Cina allo sviluppo dell'incisione su rame in Europa, il mezzo della stampa è stato utilizzato in tutto il mondo per far circolare la conoscenza.

Gli artisti ceramici di tutte le epoche e culture hanno adattato queste fonti grafiche come immagini dipinte o stampate per trasferimento applicate su superfici smaltate o non smaltate per esprimere questioni politiche e sociali come la propaganda, l'autopromozione, la pietà, il genere, le identità nazionali e regionali. Molto prima della fotografia, gli stampatori hanno incluso i vasi anche nelle incisioni o in altre tecniche bidimensionali che hanno ampliato gli studi e incoraggiato il dibattito.

Pots, Prints and Politics esamina come le ceramiche europee e asiatiche, tradizionalmente associate alla sfera domestica, siano state utilizzate dai ceramisti per sfidare le convenzioni e affrontare questioni serie dal XIV al XX secolo. Utilizzando come base le collezioni di ceramiche e stampe del British Museum, famose in tutto il mondo, gli autori hanno messo in discussione e interrogato una varietà di oggetti in ceramica - dalle teiere ai vasi da notte - per scoprire nuovi significati che sono rilevanti oggi come lo erano quando sono stati concepiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861592296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vasi, stampe e politica: Ceramiche con un programma, dal 14° al 20° secolo - Pots, Prints and...
Dall'introduzione della stampa su legno in Cina...
Vasi, stampe e politica: Ceramiche con un programma, dal 14° al 20° secolo - Pots, Prints and Politics: Ceramics with an Agenda, from the 14th to the 20th Century
Un viaggio zuccheroso glassato con decapaggio di noci pecan: Sognare e immaginare ogni genere di...
La povertà esiste ancora. A Pecan Pickling Glazed...
Un viaggio zuccheroso glassato con decapaggio di noci pecan: Sognare e immaginare ogni genere di cose - A Pecan Pickling Glazed Sugary Journey: Dreaming and Imagining All Kinds of Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)