Vasculite nella pratica clinica

Vasculite nella pratica clinica (Antony Hall)

Titolo originale:

Vasculitis in Clinical Practice

Contenuto del libro:

La vasculite si riferisce a un gruppo di disturbi in cui i vasi sanguigni vengono distrutti dall'infiammazione. Questa condizione colpisce sia le arterie che le vene.

La causa principale della vasculite è la migrazione dei leucociti e il conseguente danno. I sintomi di questa malattia possono essere diversi, come infiltrati polmonari, gonfiore articolare, perdita di peso involontaria, perdita acuta della vista, perforazioni, livedo reticularis, cancrena e infiammazione delle unità di filtrazione del rene. La diagnosi può comportare analisi di laboratorio dei fluidi corporei e del sangue, nonché la biopsia dei tessuti o degli organi coinvolti.

I trattamenti si concentrano sull'arresto del processo infiammatorio e sulla soppressione del sistema immunitario. A questo scopo vengono comunemente utilizzati corticosteroidi come il prednisone.

Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti, che vanno dalle basi ai progressi più complessi nella gestione clinica della vasculite. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646475926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vasculite nella pratica clinica - Vasculitis in Clinical Practice
La vasculite si riferisce a un gruppo di disturbi in cui i vasi sanguigni vengono distrutti...
Vasculite nella pratica clinica - Vasculitis in Clinical Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)