Vascelli più deboli: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vascelli più deboli: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth (A. Watkins Donna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Weaker Vessels: The Women and Children of Plymouth Colony: The Women and Children of Plymouth Colony

Contenuto del libro:

Sulla scia del successo del suo primo libro, Diverse Gashes, l'autrice Donna A Watkins concentra ora il suo talento investigativo sulla popolazione meno studiata di donne e bambini che vivevano nella Colonia di Plymouth nel suo nuovo lavoro, Weaker Vessels. In questo volume, distintivo e avvincente, l'autrice getta una nuova luce su questi membri meno fortunati della società dei Pellegrini, permettendoci così di gettare uno sguardo sulle pressioni e sulle prove che hanno vissuto durante il XVII secolo in America.

La maggior parte della letteratura esistente sui Pellegrini rivela una propensione a non considerare o a sminuire questi membri vitali della società, sebbene anch'essi abbiano condiviso le lotte e le sfide quotidiane che si presentavano loro mentre si stabilivano nel Nuovo Mondo. L'obiettivo dell'autore è quello di correggere queste omissioni presentando un caso di ricordo di questi individui eccezionali.

Ispirandosi ancora una volta a una tenace ricerca incentrata su un'ampia gamma di atti giudiziari, trascrizioni, libri, diari, resoconti e testimonianze in prima persona, Watkins ci presenta con attenzione uno sguardo imparziale su questi membri trascurati, ma essenziali, di Plymouth. Le loro vite sono esaminate in modo non giudicante nel contesto della cultura in cui vivevano, anche alla luce degli inconfondibili pregiudizi degli uomini che producevano le leggi e infliggevano le punizioni per i vari crimini e indiscrezioni commessi nella colonia. Al lettore viene lasciato il compito di decidere se la punizione è adeguata al crimine e quali potrebbero essere state le vere motivazioni di coloro che erano coinvolti nel processo giudiziario.

Le leggi e le norme generali della colonia sono esaminate con notevole acume, così come le complessità e le sfumature della vita quotidiana a Plymouth. I dettagli del corteggiamento, del matrimonio e del divorzio sono esaminati e spiegati, rivelando alcuni aspetti sorprendenti che possono sconcertare il lettore moderno. La violenza domestica e quella civile sono delucidate nei loro dettagli, a volte raccapriccianti, così come i fatti relativi ai bambini in stato di servitù, alle morti insolite nella colonia, alle conseguenze dei "discorsi inutili" e ai risultati degli "atti impuri". Le donne più importanti della colonia trovano finalmente spazio in brevi biografie, così come gli aspetti gerontologici raramente menzionati della vecchiaia nella società di Plymouth.

È giunto il momento di ricordare queste vittime della storia, e in questo libro tempestivo e potente Donna Watkins ci presenta una cronaca eloquente delle loro vite, una storia attesa da tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939995346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversi squarci: Il governatore William Bradford, Alice Bishop e l'omicidio di Martha Clarke Colonia...
Basato su una sorprendente storia vera e...
Diversi squarci: Il governatore William Bradford, Alice Bishop e l'omicidio di Martha Clarke Colonia di Plymouth 1648 - Diverse Gashes: Governor William Bradford, Alice Bishop, and the Murder of Martha Clarke Plymouth Colony 1648
Vascelli più deboli: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth: Le donne e i bambini della...
Sulla scia del successo del suo primo libro,...
Vascelli più deboli: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth: Le donne e i bambini della Colonia di Plymouth - Weaker Vessels: The Women and Children of Plymouth Colony: The Women and Children of Plymouth Colony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)