Varietà infinita: La vita e la leggenda della marchesa Casati - Edizione definitiva

Punteggio:   (4,6 su 5)

Varietà infinita: La vita e la leggenda della marchesa Casati - Edizione definitiva (D. Ryersson Scot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Marchesa Casati dipinge un quadro vibrante della sua vita eccentrica e stravagante, esplorando il suo desiderio di essere un'“opera d'arte vivente” e il declino finale causato dalla sua sregolatezza. Mentre molti lettori l'hanno trovato molto coinvolgente e piacevole, alcuni l'hanno criticato per la mancanza di profondità nell'esplorazione dei personaggi e per l'eccessiva aridità che a volte caratterizza il libro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e fornisce un resoconto dettagliato dell'affascinante vita della Casati. Molti lettori hanno apprezzato l'ampia ricerca, la narrazione coinvolgente e il ricco ritratto dell'epoca e del suo ambiente artistico. È un'introduzione approfondita a una figura storica intrigante e suscita interesse per ulteriori ricerche sul periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione arida o noiosa, nonostante l'affascinante vita del soggetto. Le critiche riguardano anche la mancanza di profondità della vita interiore e della personalità di Casati, che la rende una figura sfuggente. Inoltre, molti hanno espresso disappunto per le fotografie limitate e l'assenza di immagini a colori in quella che avrebbe potuto essere una biografia visivamente straordinaria.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Infinite Variety: The Life and Legend of the Marchesa Casati the Ultimate Edition

Contenuto del libro:

Per i primi tre decenni del XX secolo, la Marchesa Luisa Casati stupì l'Europa. Era famigerata per le sue passeggiate serali, nuda sotto le pellicce, con ghepardi al guinzaglio tempestati di diamanti.

Artisti come Man Ray e Augustus John la dipinsero, la scolpirono e la fotografarono; scrittori come Jean Cocteau, Ezra Pound e Jack Kerouac lodarono la sua strana bellezza; celebrità e reali di tutto il mondo rimasero stupiti e meravigliati dalle feste e dagli spettacoli sfarzosi che si tenevano nelle sue case in Italia e in Francia. La stravaganza terminò nel 1930, quando la Casati aveva più di venticinque milioni di dollari di debiti, ma continuò la sua ricerca iconoclasta e creativa fino alla sua morte, avvenuta a Londra nel 1957.

La sua eredità continua, soprattutto nella moda contemporanea, con John Galliano, Tom Ford, Alexander McQueen, Karl Lagerfeld e altri stilisti che si ispirano al suo stile straordinario. Completamente autorizzata, completamente aggiornata e riccamente illustrata, questa è la fantastica storia della Marchesa Casati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517903718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Varietà infinita: La vita e la leggenda della marchesa Casati - Edizione definitiva - Infinite...
Per i primi tre decenni del XX secolo, la Marchesa...
Varietà infinita: La vita e la leggenda della marchesa Casati - Edizione definitiva - Infinite Variety: The Life and Legend of the Marchesa Casati the Ultimate Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)