Varietà dell'universalismo cristiano: Esplorando quattro punti di vista

Punteggio:   (4,4 su 5)

Varietà dell'universalismo cristiano: Esplorando quattro punti di vista (W. Congdon David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa dell'universalismo cristiano, con varie prospettive e un contesto storico. È particolarmente prezioso per i lettori impegnati o interessati ad esplorare questa posizione teologica, pur essendo di natura tecnica, il che potrebbe rappresentare una sfida per alcuni lettori.

Vantaggi:

Capitoli avvincenti, in particolare sull'universalismo evangelico
fornisce una visione sfumata delle diverse versioni dell'universalismo cristiano
include un prezioso riassunto storico
funge da guida affidabile sia per i neofiti che per coloro che hanno familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Generalmente tecnico, può risultare difficile per i lettori medi; alcuni lo trovano meno utile rispetto ad altre risorse.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Varieties of Christian Universalism: Exploring Four Views

Contenuto del libro:

L'universalismo cristiano è diventato oggetto di un acceso dibattito negli ultimi anni. Sono state pubblicate numerose opere sull'argomento, rendendo difficile per il lettore comprendere i diversi approcci possibili.

Sebbene la salvezza universale sia spesso liquidata come un'unica idea - che Dio salva tutti gli uomini - questa semplificazione eccessiva nasconde la varietà di teologie che giungono a questa conclusione in modi che non sempre sono teologicamente compatibili. L'universalismo cristiano è in realtà un ombrello di diverse interpretazioni teologiche dell'idea che tutte le persone saranno salvate. In questo libro, i maggiori esperti di salvezza universale - David W.

Congdon, Tom Greggs, Morwenna Ludlow e Robin A. Parry - forniscono una mappa concisa di quattro approcci principali: patristico, evangelico, post-barthiano ed esistenziale.

Gli autori, che hanno scritto molto sull'universalismo cristiano, evidenziano approcci distinti che enfatizzano valori teologici diversi. Il libro sarà utile come libro di testo per gli studenti di teologia, soprattutto per quelli che si preparano al ministero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801095764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rudolf Bultmann
Rudolf Bultmann è uno dei teologi più conosciuti ma meno letti del XX secolo. È famoso come colui che ha demitizzato il Nuovo Testamento, ma pochi capiscono cosa...
Rudolf Bultmann
Il Dio che salva - The God Who Saves
L'universalismo cristiano è stato esplorato nelle sue dimensioni bibliche, filosofiche e storiche. Per la prima volta, Il Dio che salva...
Il Dio che salva - The God Who Saves
Varietà dell'universalismo cristiano: Esplorando quattro punti di vista - Varieties of Christian...
L'universalismo cristiano è diventato oggetto di...
Varietà dell'universalismo cristiano: Esplorando quattro punti di vista - Varieties of Christian Universalism: Exploring Four Views
Chi è un vero cristiano? - Contestare l'identità religiosa nella cultura americana (Congdon David W...
In parte storia intellettuale e in parte...
Chi è un vero cristiano? - Contestare l'identità religiosa nella cultura americana (Congdon David W. (University Press of Kansas)) - Who Is a True Christian? - Contesting Religious Identity in American Culture (Congdon David W. (University Press of Kansas))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)