Varietà del cristianesimo primitivo: La formazione della tradizione cristiana occidentale

Varietà del cristianesimo primitivo: La formazione della tradizione cristiana occidentale (I. Denova Rebecca)

Titolo originale:

Varieties of Early Christianity: The Formation of the Western Christian Tradition

Contenuto del libro:

Fornisce una comprensione ampia ed equilibrata delle origini del cristianesimo nei primi cinque secoli.

Varietà del cristianesimo primitivo: The Formation of the Western Christian Tradition (La formazione della tradizione cristiana occidentale) traccia le origini e l'evoluzione dei concetti cristiani dal primo al sesto secolo d.C., esplorando gli eventi, le questioni e gli individui che hanno contribuito a plasmare le credenze e le pratiche del cristianesimo. Con un approccio multidisciplinare agli studi religiosi, questo libro di testo di facile lettura colloca le prime fonti dell'insegnamento cristiano nel loro contesto storico e culturale per evidenziare ciò che ha dato origine alle credenze e ai rituali che i cristiani seguono oggi.

I capitoli, organizzati cronologicamente, analizzano i modi in cui i cristiani hanno assorbito e adattato concetti antichi dal giudaismo e dalla religione e cultura greco-romana dal primo al sesto secolo. Combinando entrambe le tradizioni, i primi vescovi, padri della Chiesa e teologi aggiunsero innovazioni che contribuirono alla creazione di una teologia sistematica unica (dogma) che divenne il "cristianesimo".

Nel corso del testo, i lettori sono incoraggiati a considerare come i modi in cui i primi cristiani integravano le loro visioni del mondo, la politica e la vita quotidiana possano aiutare ad articolare i propri "sistemi di significato" nel mondo moderno.

⬤ Aiuta i lettori a orientarsi nella vasta letteratura cristiana prodotta nei primi secoli della Chiesa.

⬤ Fornisce lo sfondo religioso e culturale del giudaismo e della religione e cultura greco-romana, i due principali contributori del pensiero cristiano .

⬤ Descrive la metodologia utilizzata per analizzare i vangeli in relazione alla letteratura antica.

⬤ Esplora temi come i martiri cristiani nell'Impero romano, il ruolo delle donne nella società mediterranea, i cristiani gnostici, la cristianizzazione dell'Impero romano, l'opera di Sant'Agostino e il Concilio di Calcedonia.

⬤ Include estratti di documenti primari, definizioni di parole e concetti, ulteriori letture e numerose figure, linee del tempo e mappe.

Menampilkan analisis ringkas dari penelitian ilmiah dan arkeologi utama, Varieties of Early Christianity: Pembentukan Tradisi Kristen Barat adalah buku teks yang sangat baik untuk kelas sekolah menengah dan program sarjana di perguruan tinggi tentang sejarah Kekristenan, serta sumber daya yang berharga bagi pembaca umum yang tertarik untuk meneliti sejarah ide-ide Kristen dalam konteks historisnya.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119891246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Religioni greche e romane - Greek and Roman Religions
Offre un'introduzione alle credenze di base, alle pratiche e alle principali divinità delle religioni greche...
Religioni greche e romane - Greek and Roman Religions
Le origini del cristianesimo e il Nuovo Testamento - The Origins of Christianity and the New...
In Le origini del cristianesimo e del Nuovo...
Le origini del cristianesimo e il Nuovo Testamento - The Origins of Christianity and the New Testament
Varietà del cristianesimo primitivo: La formazione della tradizione cristiana occidentale -...
Fornisce una comprensione ampia ed equilibrata...
Varietà del cristianesimo primitivo: La formazione della tradizione cristiana occidentale - Varieties of Early Christianity: The Formation of the Western Christian Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)