Variazione biologica umana: Una prospettiva genetica

Variazione biologica umana: Una prospettiva genetica (Violet Lawrence)

Titolo originale:

Human Biological Variation: A Genetic Perspective

Contenuto del libro:

La differenza di DNA riscontrata tra gli individui è nota come variazione genetica. Queste differenze genetiche riscontrate negli individui e nelle popolazioni costituiscono la base delle variazioni biologiche umane.

Il campo si concentra sull'identificazione delle varie cause biologiche che portano a queste variazioni nell'uomo. Alcune di queste includono l'ordine delle basi nei nucleotidi presenti nei geni, le variazioni negli enzimi e le variazioni nei tratti discreti e quantitativi. La tecnica dell'elettroforesi proteica viene utilizzata per esaminare le variazioni negli enzimi.

Mutazione, ricombinazione genetica e segregazione sono alcune delle cause di variazione genetica studiate in questa disciplina. Questo libro è una preziosa raccolta di argomenti che vanno dalle basi ai progressi più complessi nel campo delle variazioni biologiche umane.

I vari studi che contribuiscono costantemente al progresso tecnologico e all'evoluzione di questo campo sono esaminati in dettaglio. Questo libro è uno strumento fondamentale per tutti coloro che ricercano o studiano questa disciplina, in quanto fornisce incredibili approfondimenti sulle tendenze e sui concetti emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639272525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Variazione biologica umana: Una prospettiva genetica - Human Biological Variation: A Genetic...
La differenza di DNA riscontrata tra gli individui...
Variazione biologica umana: Una prospettiva genetica - Human Biological Variation: A Genetic Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)