Variabilità delle prospettive sui temi attuali delle scienze sociali

Variabilità delle prospettive sui temi attuali delle scienze sociali (Daniel Besina)

Titolo originale:

Variability in Perspectives on Current Issues in Social Sciences

Contenuto del libro:

Le scienze sociali e umane si trovano attualmente in una posizione particolare.

Da un lato, sono soggette a frequenti dubbi e diffidenze, mentre dall'altro si ritiene che il XXI secolo sarà il secolo delle scienze umane e sociali, per la loro importanza nel risolvere le principali questioni culturali e sociali dell'umanità. In generale, tuttavia, si osserva una diminuzione dell'interesse per le scienze umane e sociali.

Gli autori del libro ritengono che il rifiuto dell'importanza delle scienze umane si basi su un'errata concezione dei fatti. L'istruzione e la cultura della società sono un prerequisito per il livello economico di ogni Paese. L'innovazione non è solo una questione di importanza tecnica, ma è altrettanto importante comprendere il comportamento culturale umano nel contesto più ampio possibile.

Questo libro presenta studi su argomenti selezionati dalle scienze sociali, umane e storiche che dimostrano la rilevanza della ricerca nell'area in esame. I collaboratori di questo libro sono ricercatori dei dipartimenti di Archeologia, Etnologia e Folklore, Storia, Cultura e Gestione del Turismo dell'Università Costantino Filosofo di Nitra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631802823
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Variabilità delle prospettive sui temi attuali delle scienze sociali - Variability in Perspectives...
Le scienze sociali e umane si trovano attualmente...
Variabilità delle prospettive sui temi attuali delle scienze sociali - Variability in Perspectives on Current Issues in Social Sciences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)