Vantarsi meglio: Padroneggiare l'arte dell'autopromozione senza paura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vantarsi meglio: Padroneggiare l'arte dell'autopromozione senza paura (Meredith Fineman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vantarsi meglio” di Meredith Fineman riceve recensioni estremamente positive da parte dei lettori, che ne lodano i consigli pratici, l'umorismo e la capacità di immedesimazione. Molte donne trovano che il libro sia un'occasione per affermare i propri risultati e per gestire l'autopromozione, in particolare quelle che si identificano come “silenziose qualificate”. Mentre il contenuto in sé è molto apprezzato, alcuni recensori hanno avuto problemi con la formattazione e la commercializzazione delle copie usate.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e attuabili per l'autopromozione
stile di scrittura umoristico e relazionabile
responsabilizzante per le donne sul posto di lavoro
include esempi diversificati
utile per le persone che escono dalla loro zona di comfort
ben strutturato con esercizi per l'auto-riflessione
apprezzato da varie fasi di carriera per il suo contenuto perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ricevuto copie usate che non erano descritte in modo accurato (ad esempio, mancavano le copertine)
alcune parti del libro si concentrano sui riconoscimenti dell'autrice piuttosto che sui consigli pratici, dando l'impressione di un'eccessiva autopromozione
alcuni lo hanno trovato ripetitivo.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brag Better: Master the Art of Fearless Self-Promotion

Contenuto del libro:

Questo approccio all'autopromozione, senza sforzo e senza fronzoli, gestirà la vostra ansia e vi permetterà di difendere voi stessi”.

Parlare dei vostri successi vi spaventa o vi fa sentire a disagio perché temete che la gente pensi che siete “antipatici”?

Vi sembra più naturale “abbassare la testa e fare il lavoro”?

Siete stanchi di vedere le persone più rumorose del vostro settore ricevere elogi e premi sproporzionati?

Se avete risposto “sì” a una di queste domande, forse vi state autosabotando. Dovete imparare a vantarvi meglio. Meredith Fineman ha costruito una carriera lavorando con i “silenziosi qualificati”, persone intelligenti che hanno difficoltà a parlare di sé e che quindi vengono sottovalutate o non riconosciute. Ora condivide le strategie sicure e a prova di ansia che hanno aiutato i suoi clienti a comunicare efficacemente i loro risultati e le loro competenze agli altri.

Vantarsi meglio non richiede una falsa spavalderia, parlare sopra le persone o fingere di essere più qualificati di quanto si sia. Al contrario, Fineman raccomanda di trovare una tranquilla fiducia nelle proprie opinioni, capacità e background, e poi di alzare il volume. In questo libro, imparerete a conoscere gli strumenti che hanno cambiato la vostra carriera, sviluppati da Fineman negli ultimi dieci anni, e che vi permetteranno di vantarvi facilmente.

⬤ Farsi ricordare concentrando il proprio marchio personale e la propria voce su aggettivi chiave (come "efficace, sottile e tagliente").

⬤ Esercitatevi a spiegare ciò che fate in termini semplici e incisivi per guadagnarvi il rispetto e il riconoscimento da parte del pubblico e delle persone che lavorano.

⬤ Eliminare le parole che sminuiscono il vostro lavoro e trovarne di migliori, come la vostra biografia che dice che state "provando" o "tentando" di fare qualcosa invece che lo state facendo.

Se siete pronti a iniziare a vantarvi meglio, a dire la verità sui vostri risultati con grazia e sicurezza, questo libro fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593086810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vantarsi meglio: Padroneggiare l'arte dell'autopromozione senza paura - Brag Better: Master the Art...
Questo approccio all'autopromozione, senza sforzo...
Vantarsi meglio: Padroneggiare l'arte dell'autopromozione senza paura - Brag Better: Master the Art of Fearless Self-Promotion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)