Vantaggio collaborativo: come la collaborazione batte la concorrenza come strategia di successo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vantaggio collaborativo: come la collaborazione batte la concorrenza come strategia di successo (Paul Skinner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paul Skinner “Collaborative Advantage” sfida le nozioni tradizionali di vantaggio competitivo nelle aziende, sottolineando l'importanza della collaborazione. Il testo presenta un quadro pratico per sfruttare la collaborazione per guidare il successo aziendale e affronta la rilevanza di questa mentalità nel mondo interconnesso di oggi.

Vantaggi:

Spunti di riflessione sul passaggio dalla competizione alla collaborazione
quadro pratico per l'applicazione di strategie collaborative
inclusione di esempi e casi di studio reali
consigli pratici e verifiche strategiche per la crescita aziendale
visione ottimistica della cooperazione umana
adatto a professionisti di qualsiasi livello.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nelle prove e di rigore intellettuale
critiche per essere più promozionale che analitico
la percezione che serva come pubblicità per l'agenzia dell'autore piuttosto che come testo accademico autonomo di business.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collaborative Advantage: How Collaboration Beats Competition as a Strategy for Success

Contenuto del libro:

La storia della strategia aziendale è stata costruita sull'idea che le imprese devono competere per vincere. Ma cosa succede se il modello competitivo del business è stato infranto? Nel mondo interconnesso di oggi, le strategie per creare un vantaggio competitivo potrebbero in realtà frenare la vostra azienda?

Paul Skinner, consulente strategico e imprenditore sociale, presenta il modello alternativo del vantaggio collaborativo che potete utilizzare per raggiungere un livello di successo maggiore, migliore per voi, per i vostri clienti e per la società.

Create il vantaggio collaborativo per:

⬤ Raggiungere maggiori risultati con meno risorse.

⬤ Mobilitare il personale, i clienti, i partner e le parti interessate intorno a uno scopo comune che coinvolge il supporto di tutti coloro di cui avete bisogno.

⬤ Favorire l'innovazione, raggiungere un maggior numero di clienti o beneficiari, costruire una maggiore fedeltà, generare un reddito più elevato e creare partnership più ambiziose.

Questa è una guida indispensabile che vi aiuterà ad accelerare rapidamente la crescita della vostra azienda o l'impatto della vostra organizzazione non profit, portando il potenziale di creazione di valore del mondo esterno all'interno della vostra organizzazione.

Un contributo prezioso al compito vitale di far sì che le persone vedano il mondo degli affari come un ecosistema complesso e interconnesso, piuttosto che come una corsa al ribasso". -- Rory Sutherland, vicepresidente di Ogilvy Group UK e Wiki Man dello Spectator.

Una visione rinfrescante e ottimistica delle opportunità che il vantaggio collaborativo può offrire alle imprese. Paul Skinner parla per esperienza e lo dimostra". -- Paul George, Senior Partner e responsabile dello sviluppo internazionale di PwC.

Questa è una profonda provocazione sull'imperativo di una mentalità collaborativa in un mondo sempre più volatile. Paul ha definito un modello e lo ha reso vivo con un'ampia varietà di esempi utili, rendendolo applicabile a quasi tutte le sfide che un'azienda o un marchio possono affrontare. -- Mark Evans, Chief Marketing Officer di Direct Line Group.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408710746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vantaggio collaborativo: come la collaborazione batte la concorrenza come strategia di successo -...
La storia della strategia aziendale è stata...
Vantaggio collaborativo: come la collaborazione batte la concorrenza come strategia di successo - Collaborative Advantage: How Collaboration Beats Competition as a Strategy for Success
L'aggiornamento dello scopo: Cambiare l'azienda per salvare il mondo. Cambiare il mondo per salvare...
Sbloccare maggiori profitti. Dare potere a un...
L'aggiornamento dello scopo: Cambiare l'azienda per salvare il mondo. Cambiare il mondo per salvare la propria azienda - The Purpose Upgrade: Change Your Business to Save the World. Change the World to Save Your Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)