Vantaggi dell'uso dei giochi di improvvisazione per l'insegnamento nelle classi EFL: Tecniche di gioco di improvvisazione rispetto alle metodologie di insegnamento classiche. Un esempio di

Vantaggi dell'uso dei giochi di improvvisazione per l'insegnamento nelle classi EFL: Tecniche di gioco di improvvisazione rispetto alle metodologie di insegnamento classiche. Un esempio di (Laura Rautmann Sina)

Titolo originale:

Benefits of Using Improv Games for Teaching EFL Classes: Improvisation game techniques in comparison to classical teaching methodologies. An example o

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2014 nella materia Didattica - Inglese - Pedagogia, Studi di Letteratura, voto: 1,3, Leuphana Universitt Lneburg (Intitute of English Studies), corso: Kompetenz- und Standardorientierung im Fremdsprachenunterricht, language: Inglese, abstract: L'improvvisazione è nella natura umana. Improvvisiamo spesso quando dobbiamo risolvere i problemi della vita quotidiana, reagire a eventi imprevedibili e comunicare con gli altri, soprattutto attraverso il linguaggio parlato.

Le competenze comunicative sono la chiave per parlare una lingua. La fluidità gioca un ruolo importante nella comunicazione. Sebbene il nostro obiettivo sia quello di mettere i nostri alunni in grado di comunicare nella nuova lingua, siamo liberi di scegliere i metodi con cui vogliamo raggiungere questo obiettivo.

In generale, i giochi in classe e l'insegnamento drammatico sono stati ampiamente esplorati nella letteratura dalla metà del XX secolo a oggi e sono stati riportati effetti positivi sull'apprendimento e sull'insegnamento. Tuttavia, la forma mista dei "giochi improvvisati" non ha ricevuto molta attenzione e quindi lascia ancora spazio a ulteriori indagini. Una comunicazione di successo richiede l'abilità di "prendere i turni".

Queste possono essere allenate attraverso i giochi d'improvvisazione, perché la presa di turno è un meccanismo essenziale dell'improvvisazione. Due o più giocatori interagiscono tra loro, reagendo a espressioni e commenti, ponendo domande o risolvendo un compito insieme. Le sezioni seguenti forniscono una panoramica su cosa sono i giochi improvvisati, su come funzionano e sull'opportunità di utilizzarli nell'insegnamento per i diversi livelli delle classi linguistiche.

Le loro caratteristiche principali saranno confrontate con le metodologie didattiche classiche, per vedere come possono integrarsi o migliorare le tecniche già esistenti. Per facilitare la lettura ho alternato l'uso di pronomi maschili e femminili, anche se ogni lui e lei include entrambi i generi, se non esplicitamente indicato come specifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668480216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vantaggi dell'uso dei giochi di improvvisazione per l'insegnamento nelle classi EFL: Tecniche di...
Seminario dell'anno 2014 nella materia Didattica -...
Vantaggi dell'uso dei giochi di improvvisazione per l'insegnamento nelle classi EFL: Tecniche di gioco di improvvisazione rispetto alle metodologie di insegnamento classiche. Un esempio di - Benefits of Using Improv Games for Teaching EFL Classes: Improvisation game techniques in comparison to classical teaching methodologies. An example o

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)