Vanità ingiuste

Vanità ingiuste (Zuzana Cignov)

Titolo originale:

Vanity Unfair

Contenuto del libro:

Una gravidanza accidentale, un uomo di bell'aspetto che non si preoccupa di nessuno se non di se stesso, il matrimonio perché l'uomo "ha avuto un'educazione un po' cristiana", il divorzio: questa è la traiettoria della vita di Pipina, che la porterà a essere una madre single e a subire le mille crudeltà della vita quotidiana perché è una donna brutta in un mondo in cui la bruttezza è peggio di una condanna a morte. A ogni passo le viene ricordata la sua inferiorità.

Non vede l'ora che finisca la giornata per potersi sedere nella tromba delle scale fuori dal suo appartamento fatiscente e ritirarsi nei suoi pensieri. La sua vita squallida e piena di indignazioni si dissolve solo nei suoi bellissimi sogni cinematografici. In essi, sperimenta tutto ciò che non può fare o avere nella vita reale.

L'autrice crea un ricco mondo interiore e le sue osservazioni affilate, unite a una buona dose di umorismo, producono una narrazione rivelatrice della società contemporanea. Nella prima traduzione inglese della sua opera, la brillante autrice slovacca Zuzana Cignov solleva il velo sui pensieri più privati delle persone, pensieri che potrebbero essere anche i nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vanità ingiuste - Vanity Unfair
Una gravidanza accidentale, un uomo di bell'aspetto che non si preoccupa di nessuno se non di se stesso, il matrimonio perché l'uomo "ha avuto...
Vanità ingiuste - Vanity Unfair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)