Vanità e disperazione: Un romanzo di orgoglio e pregiudizio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vanità e disperazione: Un romanzo di orgoglio e pregiudizio (Kate Fenton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Vanità e disperazione” evidenziano un misto di gradimento e scetticismo riguardo alla rivisitazione moderna e all'inversione di genere di “Orgoglio e pregiudizio”. Mentre molti lettori apprezzano l'umorismo, la scrittura intelligente e la svolta unica della storia classica, alcuni esprimono disappunto per lo sviluppo dei personaggi e la mancanza di profondità rispetto all'opera originale della Austen. L'uso di un linguaggio e di situazioni contemporanee aggiunge un tocco attraente per alcuni, ma il frequente uso di espressioni britanniche e di riferimenti moderni può rappresentare una sfida per altri.

Vantaggi:

Scrittura divertente e umoristica, abile inversione di genere dei personaggi, dialoghi coinvolgenti e spiritosi, rivisitazione moderna di una storia classica, piacevole per gli appassionati di letture leggere e divertenti.

Svantaggi:

Possibile mancanza di profondità e di sviluppo dei personaggi rispetto all'opera originale della Austen, alcuni hanno trovato il colpo di scena confuso o non necessario, l'uso del turpiloquio può scoraggiare alcuni lettori e l'ambientazione moderna può sembrare datata.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanity and Vexation: A Novel of Pride and Prejudice

Contenuto del libro:

Un'intelligente e astuta rivisitazione in chiave moderna dell'adorato romanzo di Jane Austen.

“Alto, moro e arrogantemente bello, per non dire distinto, potente e pieno di soldi. Mr. Darcy? No, quella è solo la donna regista di Orgoglio e pregiudizio”, riferisce Nicholas Llewellyn Bevan, romanziere impoverito e giornalista occasionale (riluttante), quando una società di produzione televisiva entra nella sua sonnolenta valle del North Yorkshire. Egli osserva divertito questi affascinanti invasori che combinano le riprese del classico romantico di Jane Austen con la ricerca, molto meno modesta, di storie d'amore reali con la gente del posto.

Sotto il suo naso, il suo timido e affascinante vicino John viene strappato a un ballo del villaggio dalla famosa e splendida (e ricca) attrice protagonista, Candia Bingham, di cui si innamora completamente. Il nostro aspirante eroe riesce solo a inciampare nel piede nero dell'intimidatoria e imperiosa direttrice, Mary Dance. Rimane quindi stupito - e un po' allarmato - quando il suo sguardo deciso sembra allontanarsi dalla sua strada.

Un aggiornamento arguto e divertente di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, i fan della Austen vecchi e nuovi adoreranno la rivisitazione in chiave moderna di Vanity and Vexation, il suo sublime schema del gioco amoroso completo di sesso, denaro e potere. Con mano sicura e rispettosa, nel contesto del mondo contemporaneo, Kate Fenton ha scritto una storia avvincente con un tocco esilarante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312328023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo della sua vita - commedia romantica che vi farà ridere a crepapelle - The Time of Her Life...
Questa storia d'amore frizzante e intelligente...
Il tempo della sua vita - commedia romantica che vi farà ridere a crepapelle - The Time of Her Life - romantic comedy to make you laugh out loud
Il tempo della sua vita - The Time of Her Life
"Meravigliosamente divertente e caotica, Annie Stoneycroft è l'eroina di cui tutti vorremmo essere amici. È il massimo...
Il tempo della sua vita - The Time of Her Life
Vanità e disperazione: Un romanzo di orgoglio e pregiudizio - Vanity and Vexation: A Novel of Pride...
Un'intelligente e astuta rivisitazione in chiave...
Vanità e disperazione: Un romanzo di orgoglio e pregiudizio - Vanity and Vexation: A Novel of Pride and Prejudice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)