Vangelo della città magica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vangelo della città magica (M. Jones Ashley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come la raccolta di poesie di Ashley Jones sia una miscela di esperienze personali, commenti culturali e immagini vivaci, in particolare incentrate sull'eredità del Sud e sull'esperienza dei neri. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva e l'uso intelligente del linguaggio in tutta la raccolta.

Vantaggi:

I lettori trovano che le poesie siano eccellenti e commoventi, con temi notevoli legati alla cultura nera, alle esperienze personali e al cibo del Sud. La raccolta viene descritta come coinvolgente, intelligente e ricca di storia. I titoli sono toccanti e risuonano con questioni personali e sociali, rendendoli relazionabili e d'impatto.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente alcun aspetto negativo, ma potrebbe esserci un sentimento di aspettative generali nei confronti delle raccolte di poesia, che potrebbe includere preferenze di stile o approcci tematici con cui non tutti i lettori entrano in contatto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic City Gospel

Contenuto del libro:

Magic City Gospel è un canto d'amore a Birmingham, la città magica del Sud. In forme tradizionali e poesie in versi liberi, Ashley M.

Jones, vincitrice del Rona Jaffe Writer's Award 2015, accompagna i lettori in un viaggio storico, geografico, culturale e personale attraverso la sua vita e quella del suo Stato natale. Dalla “scoperta” dell'Alabama da parte di De Soto alla famigerata presa di posizione di George Wallace sulla porta della scuola, fino agli omicidi di neri come Trayvon Martin ed Eric Garner nell'America moderna, la Jones intreccia la storia personale con quella travagliata, trionfale e complicata di Birmingham e dell'Alabama in generale. In questo esordio sicuro, scoprirete perché “l'oro è legato ai denti dell'Alabama”.

Nei fantasmi e nella polenta, questa raccolta parla alla generazione di Jones e non solo: “Lascia che ti lavi nel calore dell'Alabama / e ti dica chi sei”. Magic City Gospel è un libro di storia personale, politica e culturale, le cui pagine macchiate di terra rossa offrono uno sguardo fresco e senza fronzoli su Birmingham, l'Alabama e l'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938235269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oscuro // Cosa: Poesie - Dark // Thing: Poems
Dark // thing è un'opera sfaccettata che esplora l'oscurità/alterità con cui il mondo vede le persone di colore...
Oscuro // Cosa: Poesie - Dark // Thing: Poems
Vangelo della città magica - Magic City Gospel
Magic City Gospel è un canto d'amore a Birmingham, la città magica del Sud. In forme tradizionali e poesie in versi liberi,...
Vangelo della città magica - Magic City Gospel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)