Vandalo: Storie di danni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vandalo: Storie di danni (Kaaron Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vandal: Tales of Damage” è un'antologia di tre novelle che esplorano i temi dell'ossessione, del danneggiamento e delle eredità infestanti, ciascuna raccontata attraverso stili narrativi diversi. Le novelle sono interconnesse tra loro perché si concentrano sulle relazioni interpersonali e sugli oscuri segreti di famiglia, offrendo una miscela di orrore coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Trame originali e stili di narrazione creativi.
Personaggi coinvolgenti e ben realizzati.
I temi dell'ossessione e delle maledizioni generazionali sono esplorati in profondità.
Ogni novella offre un'esperienza narrativa unica.
La scrittura di alta qualità tiene i lettori avvinti.
L'antologia è stata ampiamente raccomandata per le sue storie d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o inquietanti.
Le strutture narrative non convenzionali potrebbero non piacere a tutti.
Potenzialmente troppo oscuro o cupo per chi cerca storie più leggere.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vandal: Stories of Damage

Contenuto del libro:

Tre novelle crudeli di oggetti maledetti, orrore popolare e oscuri segreti di famiglia...

The Deathplace Set di Kaaron Warren: Gloria eredita un set di cartoncini per sigarette, 24 cartoncini splendidamente illustrati e storicamente accurati che raffigurano scene di morte. Quando incontra il suo futuro marito, i due diventano ossessionati dalle carte, decisi a visitare ogni luogo, spinti da una forza che non capiscono. Traggono profitto da questa ossessione, trasformando le case infestate da discariche a delizie, vendendole per un buon guadagno. La loro famiglia cresce e i cinque figli si uniscono all'esplorazione, imparando a convivere con i fantasmi, i continui spostamenti, l'odore di morte che li segue. La famiglia vandalizza ogni luogo in cui vive, sapendo che è necessario distruggere per ricostruire.

Solo quando il fantasma di un ragazzino viene risvegliato, la vera storia delle carte viene rivelata e inizia il vero sacrificio all'ossessione.

We Called it Graffitivilledi Aaron Dries: Dan e Kiki, due giovani volontari australiani di stanza a Samoa, sono cacciatori di virtù con buone intenzioni. Si sono conosciuti nel Paese, si sono innamorati e credono di fare la differenza per le comunità locali. Ma negli ultimi mesi il valore del loro lavoro è stato messo in discussione. Anche il loro amore ha iniziato a sgretolarsi. Un viaggio nella parte meridionale dell'isola si rivela l'ultimo tentativo di mantenere intatto il loro rapporto... ma la natura interviene. Uno tsunami catastrofico distrugge la costa, costringendo Dan e Kiki a rifugiarsi nell'entroterra. Cercano rifugio in un villaggio abbandonato sul fianco di un vulcano inattivo. Solo che questo villaggio, noto per i graffiti umanoidi sui muri delle sue vecchie chiese e case, non è così vuoto come sembra a prima vista. Di notte, questi graffiti si animano e danno la caccia a Dan e Kiki nella giungla circostante, nel tentativo di trascinarli a Graffitiville, dove la coppia dovrà partecipare a un antico rito sacrificale.

Quicksilver di J. S. Breukelaar: Alcune maledizioni non sanno morire. Nel corso di due secoli, gli artisti Ahava, Alex e Angel ereditano una maledizione familiare tramandata di generazione in generazione da zia a nipote. La maledizione risale a un villaggio in Polonia, dove uno zio pazzo vendette l'anima a una strega per avere l'eternità. Sebbene la strega abbia dato alle sue eredi una quinta parola per trasformare la maledizione in benedizione, questo le ha costrette a uno strano rituale di dissacrazione della propria arte per mantenerla sacra, un atto di auto-vandalismo che consuma i loro corpi e le loro menti. Un rituale che cannibalizza le loro amicizie, i loro amori, le loro vite, con l'oscurità sempre a portata di pennello. Finché un giorno, un anno e in una città, la maledizione si avvicina troppo a casa, e l'ultima nipote impara il vero significato del portare la propria arte sulla manica.

Perfetto per i fan dei libri horror popolari, dei gialli horror, delle case infestate, dei thriller misteriosi, degli horror australiani, del Sud Pacifico, degli horror di sopravvivenza, delle maledizioni, della possessione demoniaca e dei patti con il diavolo.

Orgogliosamente rappresentato da Crystal Lake Publishing-Tales from the Darkest Depths.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957133263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturare i fantasmi sulla pagina: Scrivere Horror e Dark Fiction - Capturing Ghosts on the Page:...
Non scrivete solo per scioccare. La gente è...
Catturare i fantasmi sulla pagina: Scrivere Horror e Dark Fiction - Capturing Ghosts on the Page: Writing Horror & Dark Fiction
La mostra di mezzanotte Vol. 2 - The Midnight Exhibit Vol. 2
Tre ricchi teppisti stanno girando uno scherzo quando si imbattono in una videocassetta incastrata nella...
La mostra di mezzanotte Vol. 2 - The Midnight Exhibit Vol. 2
Amari - Bitters
Il gigantesco uomo di metallo è rimasto in piedi per centinaia di anni, con la testa inclinata all'indietro e la bocca aperta. Tutti i morti della città...
Amari - Bitters
Vandalo: Storie di danni - Vandal: Stories of Damage
Tre novelle crudeli di oggetti maledetti, orrore popolare e oscuri segreti di famiglia... The Deathplace Set di...
Vandalo: Storie di danni - Vandal: Stories of Damage
Vandalo: Storie di danni - Vandal: Stories of Damage
Tre novelle crudeli di oggetti maledetti, orrore popolare e oscuri segreti di famiglia... The Deathplace Set di...
Vandalo: Storie di danni - Vandal: Stories of Damage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)