Vancouverismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vancouverismo (Larry Beasley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva storica approfondita sulla pianificazione urbana di Vancouver, sottolineando i principi del “Vancouverismo” come modello di sviluppo urbano. È stato accolto con favore per il suo contenuto accattivante, gli elementi visivi e la competenza dell'autore.

Vantaggi:

Contesto storico illuminante, guida completa, belle illustrazioni, interessante e informativo, altamente raccomandato per gli appassionati di sviluppo urbano e un'opera fondamentale per professionisti e politici.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vancouverism

Contenuto del libro:

Fino agli anni '80, Vancouver era una tipica città nordamericana di medie dimensioni. Ma dopo che la città ospitò l'Expo 86, accadde qualcosa di straordinario.

Questo centro urbano, altrimenti irrilevante, è stato trasformato in una città di classe mondiale, celebrata per la sua vivibilità, sostenibilità e competitività. Questo libro racconta la storia del fenomeno urbanistico chiamato "Vancouverismo" e la filosofia e la pratica che ne sono alla base. Scrivendo da un punto di vista interno, Larry Beasley, ex capo urbanista di Vancouver, ripercorre i principi che hanno ispirato il Vancouverismo e il quadro politico sviluppato per attuarlo.

Un prologo, scritto da Frances Bula, delinea la storia politica e urbana di Vancouver fino agli anni Ottanta. Il testo è inoltre splendidamente illustrato dall'autore con 200 fotografie a colori che ritraggono non solo la vivacità della città, ma anche i principi del Vancouverismo in azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774890311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vancouverismo - Vancouverism
Fino agli anni '80, Vancouver era una tipica città nordamericana di medie dimensioni. Ma dopo che la città ospitò l'Expo 86, accadde qualcosa...
Vancouverismo - Vancouverism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)