Van Halen Rising: Come una band da festa del cortile della California meridionale ha salvato l'heavy metal

Punteggio:   (4,7 su 5)

Van Halen Rising: Come una band da festa del cortile della California meridionale ha salvato l'heavy metal (Greg Renoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Greg Renoff “Van Halen Rising” fornisce un resoconto dettagliato e accademico dei primi anni del gruppo rock Van Halen, concentrandosi sul loro duro lavoro, sull'ascesa alla fama e sulle dinamiche all'interno del gruppo. Il libro è ben studiato, con ampie interviste e aneddoti che rendono la lettura coinvolgente per i fan e gli amanti della musica. Tuttavia, alcuni lettori trovano che l'approccio accademico e le note a piè di pagina distraggano, soprattutto nella versione Kindle.

Vantaggi:

Il libro è molto dettagliato e ben studiato e offre nuovi spunti di riflessione sulla storia iniziale dei Van Halen. Renoff scrive in modo coinvolgente e include numerose interviste con testimoni in prima persona. La narrazione cattura efficacemente il duro lavoro e la dedizione che hanno portato all'ascesa della band. È apprezzato come risorsa completa per i fan, in quanto fornisce una comprensione più approfondita dei membri della band e delle loro dinamiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'approccio scientifico dell'autore eccessivamente meticoloso, con note a piè di pagina eccessive che possono distrarre, soprattutto nell'edizione Kindle. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere un maggior numero di fotografie e hanno segnalato che non tutti i membri della band hanno contribuito con interviste personali.

(basato su 553 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Van Halen Rising: How a Southern California Backyard Party Band Saved Heavy Metal

Contenuto del libro:

Il bestseller, storia vivida ed energica dei leggendari primi anni dei Van Halen, con 230 interviste originali, tra cui quelle all'ex bassista dei Van Halen Michael Anthony e a personaggi di spicco come Pete Angelus, Marshall Berle, Donn Landee, Ted Templeman e Neil Zlozower.

"Affascinante (anche per i non fan dei Van Halen)... Un libro quasi antropologico nel suo livello di dettaglio." -- Vulture

"È la storia di ragazzi che lavorano sodo e non hanno nulla in comune che imparano a fondere il pop e l'heavy metal in un nuovo sound che ha cambiato completamente il mondo della musica. Mostra anche in modo vivido che gli scontri di personalità che avrebbero poi distrutto la band erano presenti fin dal primo giorno." -- Rolling Stone

"Una lettura affascinante" - Pasadena Star News.

"Il libro è fantastico." -- Ted Templeman, produttore musicale vincitore di un Grammy per i Van Halen e David Lee Roth.

"Se avete problemi, problemi, problemi con i Van Halen, prendete Van Halen Rising". -- Martha Quinn, VJ originale di MTV, conduttrice di Sirius XM.

Dopo anni di concerti in ogni dove, dai cortili dei sobborghi alle bettole, i Van Halen - guidati dallo straordinario frontman David Lee Roth e dal virtuoso della chitarra Eddie Van Halen - avevano le canzoni, la spavalderia e il talento per ribaltare il mondo del rock. Il classico debutto del 1978 del quartetto, Van Halen, vendette più di un milione di copie a pochi mesi dall'uscita e portò la band nella stratosfera del successo rock. In tournée, lo spettacolo ad alta energia dei Van Halen entusiasma il pubblico e induce artisti come i Black Sabbath ad ammettere di essere stati spazzati via dal palco. Alla fine dell'anno, i Van Halen si erano affermati come superstar e avevano rinvigorito l'heavy metal.

Combinando ricerche esaustive e interviste originali, Van Halen Rising rivela la storia non raccontata di come queste leggende del rock abbiano compiuto l'improbabile viaggio da Pasadena, in California, alla scena mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770412637
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Van Halen Rising: Come una band da festa del cortile della California meridionale ha salvato l'heavy...
Il bestseller, storia vivida ed energica dei...
Van Halen Rising: Come una band da festa del cortile della California meridionale ha salvato l'heavy metal - Van Halen Rising: How a Southern California Backyard Party Band Saved Heavy Metal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)