Van Eyck in dettaglio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Van Eyck in dettaglio (Martens Maximiliaan P. J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esperienza visiva impressionante dei dipinti di Van Eyck, fornendo viste dettagliate da vicino che raramente sono accessibili di persona. Se da un lato eccelle nella presentazione delle opere d'arte, dall'altro la gestione dell'impaginazione e dei commenti di accompagnamento ha ricevuto recensioni contrastanti, causando una certa frustrazione nei lettori.

Vantaggi:

Immagini stupefacenti che consentono un esame dettagliato delle opere di Van Eyck, più di quanto si possa vedere di persona.
Visioni ravvicinate di dettagli intricati, come le espressioni del viso e le trame degli abiti.
Un'esperienza unica che mette in luce l'abilità di Van Eyck come pittore.
Un'aggiunta preziosa per gli appassionati di storia dell'arte, in particolare di Van Eyck.

Svantaggi:

L'impaginazione è tematica e rende difficile visualizzare insieme dipinti e dettagli completi, generando confusione.
Il design e la qualità del libro stesso, comprese le copertine e la grafica, sono considerati deboli da alcuni lettori.
Il testo di accompagnamento può essere mal tradotto o non altrettanto eloquente, con alcune ridondanze notate nelle frasi sillabate.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Van Eyck in Detail

Contenuto del libro:

- Introduzione ad alcuni degli artisti più famosi del mondo, con un'analisi delle loro opere incredibilmente dettagliata.

- Ricco di dettagli a pagina intera e ravvicinati superbamente riprodotti, offre nuove visioni di alcuni dei dipinti più famosi del mondo.

Questo affascinante libro esamina l'opera di Jan van Eyck (1395 ca. - 1441 ca.) sotto una lente d'ingrandimento. Ogni pannello è un insieme di minuscoli dettagli resi con superba chiarezza dal primo piano allo sfondo - o almeno questa è l'impressione a prima vista. Come rivela questo libro, è proprio qui che risiede l'eccezionale talento di Van Eyck: egli aveva capito che il cervello umano è in grado di integrare la percezione visiva laddove necessario.

Qui i dettagli dei dipinti di Van Eyck sono organizzati per temi quali la natura, l'architettura, la vita quotidiana, il Divino e l'umanità. Dopo una nota biografica e un'introduzione sulla tecnica della pittura a olio su tavola, gli autori spiegano il significato dei singoli dettagli e come Van Eyck abbia raggiunto i suoi innovativi risultati artistici. Si tratta di uno sguardo inedito sull'opera di un maestro popolare.

Terza edizione riveduta, con prefazione di Luc Tuymans e catalogo dell'opera di Van Eyck.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789461300591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Van Eyck in dettaglio - Van Eyck in Detail
- Introduzione ad alcuni degli artisti più famosi del mondo, con un'analisi delle loro opere incredibilmente dettagliata.-...
Van Eyck in dettaglio - Van Eyck in Detail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)