Van Apfel Girls Are Gone - Inserito nella lista dei vincitori di un John Creasey New Blood Dagger 2020

Punteggio:   (3,7 su 5)

Van Apfel Girls Are Gone - Inserito nella lista dei vincitori di un John Creasey New Blood Dagger 2020 (Felicity McLean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Van Apfel Girls Are Gone” rivelano una divisione tra i lettori riguardo al contenuto e all'esecuzione. Molti trovano bella la scrittura e intrigante la premessa, con una ricca rappresentazione dell'infanzia e un'avvincente esplorazione di temi seri. Tuttavia, molte recensioni esprimono insoddisfazione per il finale e per i punti irrisolti della trama, provocando un senso di frustrazione in alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni vivide, personaggi coinvolgenti e temi riflessivi. Il libro evoca un forte senso di nostalgia dell'infanzia, affrontando al contempo temi seri come l'abuso e il mistero. Molti hanno trovato il personaggio di Tikka comprensibile e hanno apprezzato la struttura a doppia linea temporale. I paragoni con altre opere letterarie ne evidenziano la profondità e la complessità.

Svantaggi:

Il finale del romanzo ha lasciato molti lettori insoddisfatti a causa delle domande irrisolte e della mancanza di una chiusura. Alcuni hanno trovato il ritmo lento e la narrazione occasionalmente confusa. Alcuni lettori si sono sentiti completamente scollegati dalla storia, definendola noiosa o disarticolata, e hanno notato che potrebbe non piacere agli appassionati di gialli che si aspettano una risoluzione convenzionale.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Van Apfel Girls Are Gone - Longlisted for a John Creasey New Blood Dagger 2020

Contenuto del libro:

Tikka Molloy aveva undici anni e un sesto durante la lunga e calda estate del 1992 e cresceva in un isolato sobborgo australiano circondato da una boscaglia sempre più estesa. Quell'estate, la più calda mai registrata, fu quella in cui le sorelle Van Apfel - Hannah, la bellissima Cordelia e Ruth - scomparvero misteriosamente durante il concerto Showstopper della scuola, tenuto nell'anfiteatro all'aperto in riva al fiume.

Sono scappate? Sono state rapite? Mentre la ricerca delle sorelle unisce la piccola comunità, il mistero della loro scomparsa non è mai stato risolto. Ora, a distanza di anni, Tikka è tornata a casa e sta iniziando a dare un senso a quello strano momento nel tempo.

L'estate che l'ha plasmata. Le ragazze che non ha mai dimenticato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786077868
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Longlisted for a John Creasey New Blood Dagger 2020
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Van Apfel Girls Are Gone - Inserito nella lista dei vincitori di un John Creasey New Blood Dagger...
Tikka Molloy aveva undici anni e un sesto durante...
Van Apfel Girls Are Gone - Inserito nella lista dei vincitori di un John Creasey New Blood Dagger 2020 - Van Apfel Girls Are Gone - Longlisted for a John Creasey New Blood Dagger 2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)