Vampyr

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vampyr (David Rudkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa del film “Vampyr” di Carl Theodor Dreyer, offrendo approfondimenti sulle complesse tecniche di regia e sui temi trattati. L'approccio dell'autore David Rudkin aiuta lo spettatore a orientarsi tra le qualità del film, anche se alcuni potrebbero trovarlo troppo analitico.

Vantaggi:

Il libro è estremamente informativo e ben studiato, e offre un'analisi dettagliata delle inquadrature che arricchisce la comprensione della maestria del film. Il libro è particolarmente utile per coloro che si trovano a dover affrontare le difficoltà del film, in quanto fornisce chiarezza e contesto. La scrittura di Rudkin è perspicace e contribuisce a far apprezzare “Vampyr” come un classico.

Svantaggi:

Il film stesso ha una scarsa qualità tecnica e non è così popolare, il che potrebbe scoraggiare i lettori generici. Alcuni potrebbero trovare l'analisi troppo accademica o eccessivamente complessa, perdendo potenzialmente l'interesse del lettore occasionale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vampyr è un film problematico, in parte perché una parte di esso è andata perduta.

Ma anche in ciò che resta ci sono problemi. In una lettura tanto appassionata quanto analitica, un drammaturgo e autore cinematografico veterano rivela come, immagine per immagine, questo difficile film leghi sistematicamente lo spettatore - spazialmente e moralmente - al suo unico mondo di non morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844576449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima che arrivi la notte - Afore Night Come
Non c'è limite alle catastrofi che possono scegliere di abbattersi sul mondo. Il raccolto è maturo in un frutteto di pere del...
Prima che arrivi la notte - Afore Night Come
Vampyr
Vampyr è un film problematico, in parte perché una parte di esso è andata perduta. Ma anche in ciò che resta ci sono problemi. In una lettura tanto appassionata quanto analitica, un...
Vampyr
Il canto d'amore di Alfred J. Hitchcock - The Lovesong of Alfred J Hitchcock
Alfred Hitchcock, all'apice delle sue capacità, è posseduto da una visione...
Il canto d'amore di Alfred J. Hitchcock - The Lovesong of Alfred J Hitchcock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)