Punteggio:
Il libro è il terzo capitolo di una serie che presenta illustrazioni vivaci e movimentate e una storia divertente. Pur coinvolgendo i giovani lettori e promuovendo il bilinguismo, alcuni lo trovano visivamente eccessivo per i bambini più piccoli.
Vantaggi:Storia coinvolgente, illustrazioni colorate e vivaci, promuove il bilinguismo, introduce i temi dell'empatia e dell'armonia tra le culture, molto apprezzata dai bambini.
Svantaggi:Visivamente impegnativo e più difficile da mettere a fuoco per i bambini molto piccoli; alcuni cambiamenti nello stile artistico potrebbero non essere notati dai bambini.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Vamos! Let's Cross the Bridge
I piccoli Lobo e Bernab sono tornati in questa gioiosa storia di aggregazione e celebrazione della comunità, vivace seguito di Vamos andiamo a mangiare, dell'illustratore vincitore della Medaglia Pura Belpr Ra l il Terzo.
La gente attraversa sempre il ponte per andare al lavoro, per visitare la famiglia o per giocare. Alcuni vanno di qua, altri di là. Vanno avanti e indietro. Con amici a piedi e in bicicletta, in auto e in camion, il ponte è un luogo incredibilmente trafficato con molti tipi diversi di veicoli.
Il piccolo Lobo e il suo cane Bernab hanno un nuovo camioncino e lo usano per trasportare sul ponte gli articoli per le feste insieme ai loro amici El Toro e La Oink Oink. La fila è lunga e tutti sul ponte sono bloccati. Come faranno a passare il tempo? Alla fine tutti si riuniscono per una festa epica sul ponte tra due paesi diversi. Cars and Trucks and Things That Go di Richard Scarry viene rivisitato in chiave messicano-americana in questa gioiosa storia di aggregazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)