Punteggio:
Il libro “Waltzing in Ragtime” di Eileen Charbonneau riceve recensioni contrastanti. Molti lettori ne apprezzano la scrittura evocativa, la prosa ricca e i personaggi complessi, inseriti in un interessante contesto storico. Apprezzano la miscela unica di realismo magico e romanticismo. Tuttavia, alcune recensioni notano dei cliché nella trama e mettono in dubbio l'accuratezza storica, etichettando il libro come piuttosto prevedibile. Mentre alcuni lo trovano avvincente e bello, altri lo considerano insignificante rispetto ad altri romanzi.
Vantaggi:Scritto in modo evocativo e meraviglioso, prosa ricca, personaggi avvincenti, elementi di realismo magico, colpi di scena intricati e inaspettati, profondità emotiva e spirituale dei personaggi.
Svantaggi:Trama prevedibile e formulaica con cliché, alcune imprecisioni nella rappresentazione storica, non tutti i recensori l'hanno trovato meritevole del plauso della critica.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Waltzing in Ragtime
Ambientato durante i ruggenti anni '20, questo romanzo segue le vite di tre donne che affrontano le mutevoli norme sociali dell'epoca. Mentre affrontano sfide personali e professionali, scoprono il potere dell'amicizia e l'importanza di rimanere fedeli a se stesse. Ricco di personaggi vividi e di dettagli d'epoca, Waltzing in Ragtime è un'affascinante storia di resilienza e speranza.
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.
Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)