Valutazione fisiologica delle stenosi coronariche e del microcircolo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Valutazione fisiologica delle stenosi coronariche e del microcircolo (Javier Escaned)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Physiological Assessment of Coronary Stenoses and the Microcirculation

Contenuto del libro:

Dall'introduzione dell'angiografia coronarica, una tecnica fondamentale per la comprensione della malattia coronarica, sono stati introdotti diversi paradigmi relativi al suo studio e alla sua interpretazione. In seguito all'enfasi posta sul miglioramento delle tecniche di angiografia e successivamente di imaging intracoronarico, la valutazione funzionale della circolazione coronarica ha dimostrato di avere importanti implicazioni per la diagnosi e il trattamento della malattia coronarica.

La riserva di flusso frazionale, un indice di gravità della stenosi derivato dalla pressione, costituisce il miglior esempio dell'attuale importanza della valutazione fisiologica nella pratica clinica. Tuttavia, l'accettazione della FFR da parte dei cardiologi contrasta con importanti lacune nella conoscenza dei principi di base della fisiologia coronarica e di altre tecniche disponibili che, in alternativa alla FFR, consentono una valutazione più completa della circolazione coronarica. Ciò è particolarmente evidente nella valutazione del microcircolo, un compartimento inevitabile della circolazione coronarica che è frequentemente interessato nelle sindromi coronariche acute o in presenza di fattori di rischio cardiovascolare o di malattie cardiache non coronariche.

Una comprensione più approfondita del rapporto tra vasi epicardici e coinvolgimento del microcircolo è iniziata con l'avvento di nuove tecniche di imaging come la tomografia a coerenza ottica invasiva e le tecniche non invasive di TC e NMR. Questo libro vuole essere uno strumento indispensabile per i clinici e i ricercatori nel campo delle malattie coronariche.

Fornisce una revisione equilibrata e completa dell'anatomia, della fisiologia e delle tecniche disponibili, discute la diagnosi delle malattie dei vasi epicardici e del microcircolo, l'impatto delle diverse malattie a diversi livelli della circolazione coronarica e il modo migliore per affrontare una valutazione separata o combinata dei diversi livelli della circolazione coronarica. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447152446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:313

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutazione fisiologica delle stenosi coronariche e del microcircolo - Physiological Assessment of...
Dall'introduzione dell'angiografia coronarica, una...
Valutazione fisiologica delle stenosi coronariche e del microcircolo - Physiological Assessment of Coronary Stenoses and the Microcirculation
Valutazione fisiologica delle stenosi coronariche e del microcircolo - Physiological Assessment of...
Dall'introduzione dell'angiografia coronarica, una...
Valutazione fisiologica delle stenosi coronariche e del microcircolo - Physiological Assessment of Coronary Stenoses and the Microcirculation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)