Valutazione e trattamento del suicidio: Pratiche empiriche e basate sull'evidenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Valutazione e trattamento del suicidio: Pratiche empiriche e basate sull'evidenza (Dana Alonzo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 46 voti.

Titolo originale:

Suicide Assessment and Treatment: Empirical and Evidence-Based Practices

Contenuto del libro:

Questo libro, che rappresenta la trattazione più completa e aggiornata del trattamento e della valutazione del suicidio per gli studenti e gli operatori della salute mentale, prepara i lettori a reagire quando i clienti rivelano pensieri e comportamenti suicidi. Vengono esaminate le componenti della valutazione del suicidio, i trattamenti empiricamente supportati e le questioni etiche e legali che possono sorgere. Vignette, esercizi di ruolo, quiz e casi di studio coinvolgono i lettori per migliorare l'apprendimento.

I punti salienti sono:

⬤ Fornisce tutto ciò che è necessario sapere sui trattamenti per il suicidio basati sull'evidenza, tra cui l'intervento in caso di crisi, le terapie cognitivo-comportamentali, dialettiche e interpersonali e il colloquio motivazionale.

⬤ Esamina il rischio di ideazione e comportamenti suicidari nell'arco della vita (bambini, adolescenti, adulti e anziani) e nelle popolazioni vulnerabili (senzatetto, detenuti e altri).

⬤ Considera il suicidio nel contesto della religione e della spiritualità, dell'età, della razza e dell'etnia, includendo la prevalenza, le tendenze e i fattori di rischio.

⬤ Esplora considerazioni etiche come il consenso informato, la riservatezza, la responsabilità e l'eutanasia.

⬤ Rivede i comportamenti suicidari in tutti i gruppi demografici e diagnostici, compresi i disturbi depressivi, bipolari, di personalità, legati alle sostanze e dello spettro schizofrenico.

⬤ Esercizi individuali e di piccolo gruppo che permettono ai lettori di considerare le loro reazioni personali al materiale e il modo in cui questo potrebbe avere un impatto sulla loro pratica clinica e di confrontare le loro reazioni con quelle degli altri.

⬤ Esempi di casi che descrivono scenari realistici che i lettori possono incontrare nella pratica.

⬤ Play di ruolo che offrono la possibilità di esercitarsi in scenari difficili che possono presentarsi quando si lavora con clienti suicidi.

⬤ Rivede il materiale chiave di ogni capitolo attraverso obiettivi e finalità, test di acquisizione delle conoscenze e punti chiave per aiutare gli studenti a prepararsi agli esami.

⬤ Fornisce le risposte ai test di acquisizione delle conoscenze nelle risorse del docente.

Novità di questa edizione

⬤ Copertura ampliata sul suicidio e la malattia mentale, compreso l'aggiornamento al DSM-5 e l'aggiunta di nuove categorie diagnostiche, tra cui i disturbi bipolari e di personalità.

⬤ Copertura ampliata delle popolazioni a rischio, compresi nuovi capitoli sui veterani e sul personale militare e sulle persone LGBTQ.

⬤ Il nuovo capitolo sul colloquio motivazionale esplora come questo trattamento sia stato adattato per affrontare il comportamento suicida.

⬤ Copertura ampliata della sopravvivenza a un suicidio come membro della famiglia, amico e professionista della salute mentale.

Destinato ai corsi di laurea e ai corsi avanzati di valutazione e prevenzione del suicidio, di intervento in caso di crisi, di consulenza o valutazione delle crisi o di tecniche avanzate insegnate nei corsi di lavoro sociale, consulenza, psicologia, salute pubblica, infermieristica e medicina, questo libro è adatto anche ai professionisti della salute mentale e della salute in queste aree.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826135148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutazione e trattamento del suicidio: Pratiche empiriche e basate sull'evidenza - Suicide...
Questo libro, che rappresenta la trattazione più...
Valutazione e trattamento del suicidio: Pratiche empiriche e basate sull'evidenza - Suicide Assessment and Treatment: Empirical and Evidence-Based Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)