Valutazione delle tecnologie sanitarie in ambito ospedaliero: La prossima frontiera della valutazione delle tecnologie sanitarie

Valutazione delle tecnologie sanitarie in ambito ospedaliero: La prossima frontiera della valutazione delle tecnologie sanitarie (Laura Sampietro-Colom)

Titolo originale:

Hospital-Based Health Technology Assessment: The Next Frontier for Health Technology Assessment

Contenuto del libro:

Un'opera tempestiva che descrive come la valutazione delle tecnologie sanitarie a livello ospedaliero (HB-HTA) integri gli sforzi delle agenzie di HTA generali, e qual è stato l'impatto globale collettivo dell'HB-HTA in tutto il mondo. Sebbene l'HB-HTA abbia acquisito uno slancio significativo negli ultimi anni, le competenze nel campo e le informazioni sul funzionamento e l'organizzazione dell'HB-HTA sono state disperse.

Questo libro serve a riunire queste informazioni per informare coloro che lavorano attualmente nel campo dell'HTA a livello ospedaliero, regionale, nazionale o globale. Inoltre, il libro si rivolge ai decisori e ai responsabili politici che hanno a che fare con l'adozione e la dismissione di tecnologie nuove e consolidate in ambito ospedaliero. L'HTA è stata tradizionalmente eseguita a livello nazionale/regionale da agenzie di HTA, tipicamente legate ai governi.

Tuttavia, gli ospedali sono la principale porta d'ingresso per la maggior parte delle tecnologie sanitarie (HT). I decisori ospedalieri devono prendere ogni anno numerose decisioni di investimento e disinvestimento per le HT innovative, di solito senza informazioni adeguate.

Nonostante l'esistenza di agenzie di HTA indipendenti, i decisori ospedalieri dispongono di informazioni inadeguate, sia perché i rapporti HTA pertinenti non vengono ancora pubblicati al momento dell'ingresso delle nuove tecnologie nel settore, sia perché, anche quando i rapporti esistono, le informazioni contenute sono insufficienti a chiarire le esigenze informative contestualizzate dei decisori ospedalieri. Per questo motivo, di recente si è registrata una tendenza crescente a creare unità e programmi di HTA a livello ospedaliero.

Queste unità/programmi integrano il lavoro delle agenzie nazionali/regionali di HTA fornendo le evidenze chiave e rilevanti necessarie ai decisori ospedalieri nel loro specifico contesto ospedaliero e nei tempi decisionali richiesti. L'emergere dell'HB-HTA sta creando un ecosistema HTA completo tra i vari livelli di assistenza sanitaria, che crea ponti migliori per la traduzione delle conoscenze attraverso la rilevanza e la tempestività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319818429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:397

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutazione delle tecnologie sanitarie in ambito ospedaliero: La prossima frontiera della...
Un'opera tempestiva che descrive come la valutazione...
Valutazione delle tecnologie sanitarie in ambito ospedaliero: La prossima frontiera della valutazione delle tecnologie sanitarie - Hospital-Based Health Technology Assessment: The Next Frontier for Health Technology Assessment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)