Valutazione dell'efficacia delle politiche di registrazione e notifica dei reati sessuali per ridurre la violenza sessuale contro le donne, relazione finale

Valutazione dell'efficacia delle politiche di registrazione e notifica dei reati sessuali per ridurre la violenza sessuale contro le donne, relazione finale (J. Letourneau Elizabeth)

Titolo originale:

Evaluating the Effectiveness of Sex Offender Registration and Notification Policies for Reducing Sexual Violence Against Women, Final Report

Contenuto del libro:

Lo studio ha rilevato una riduzione dell'11% degli arresti per crimini sessuali di prima istanza dopo il 1995, anno in cui la Carolina del Sud ha istituito la registrazione e la notifica dei reati sessuali (SORN). Questa riduzione si è verificata nel periodo 1995-2005 rispetto al periodo pre-SORN (1990-1994).

Tuttavia, non si è registrato un calo significativo nei 6 anni successivi al 1999, anno in cui la Carolina del Sud ha implementato il registro online dei reati sessuali, suggerendo che la notifica online non ha avuto un impatto sulla deterrenza generale per i reati sessuali commessi da adulti. Nel corso di un follow-up medio di 8,4 anni, l'8% dei criminali sessuali registrati ha subito nuove accuse di reati sessuali e il 4% nuove condanne per crimini sessuali. I criminali sessuali registrati non avevano minori probabilità di recidiva rispetto ai criminali sessuali non registrati. Lo studio conclude che la SORN, così come è stata implementata nella Carolina del Sud, sembra aver avuto un impatto positivo sulla deterrenza generale, evitando circa tre nuovi casi di crimini sessuali al mese.

Tuttavia, la politica SORN dello Stato non ha avuto alcun effetto sulla prevenzione del rischio di recidiva sessuale. La politica SORN ha avuto effetti indesiderati sulle decisioni giudiziarie relative ai casi di reati sessuali per adulti. Un numero maggiore di imputati è stato autorizzato a patteggiare per accuse non sessuali dopo l'introduzione della politica SORN dello Stato e dopo la sua modifica per richiedere la notifica online. L'effetto netto di questo cambiamento potrebbe essere quello di ridurre la sicurezza della comunità, aumentando la probabilità che gli imputati che hanno commesso reati sessuali possano dichiararsi colpevoli di reati non sessuali o essere assolti. Inoltre, non risulta che gli autori di reati sessuali che non si registrano siano più pericolosi dal punto di vista sessuale rispetto a chi si registra in modo conforme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288880706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutazione dell'efficacia delle politiche di registrazione e notifica dei reati sessuali per...
Lo studio ha rilevato una riduzione dell'11% degli...
Valutazione dell'efficacia delle politiche di registrazione e notifica dei reati sessuali per ridurre la violenza sessuale contro le donne, relazione finale - Evaluating the Effectiveness of Sex Offender Registration and Notification Policies for Reducing Sexual Violence Against Women, Final Report

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)