Valutazione dei programmi nonprofit semplificata: Ottenere i dati. Mostrare l'impatto. Migliorare i programmi.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Valutazione dei programmi nonprofit semplificata: Ottenere i dati. Mostrare l'impatto. Migliorare i programmi. (Chari Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nonprofit Program Evaluation Made Simple” di Chari Smith è molto apprezzato per la sua guida chiara e pratica sulla valutazione dei programmi per le organizzazioni non profit. I lettori ne apprezzano l'approccio strutturato, gli esempi reali e l'accessibilità, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i valutatori esperti che per i nuovi arrivati. Enfatizza la collaborazione e il piacere del processo di valutazione.

Vantaggi:

Struttura chiara divisa in quattro sezioni che guidano i lettori attraverso il processo di valutazione.

Svantaggi:

Strumenti pratici ed esempi rilevanti, facili da capire e da mettere in pratica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nonprofit Program Evaluation Made Simple: Get your Data. Show your Impact. Improve your Programs.

Contenuto del libro:

Siete sopraffatti da come fare la valutazione di un programma nonprofit?

Non siete soli. Chari è qui per aiutarvi.

Ci sono molti modi per fare la valutazione di un programma, il che rende difficile sapere come iniziare. In questo libro, Chari delinea un approccio chiaro, ricco di storie reali e di esempi di piani di valutazione, indagini e rapporti.

Argomenti chiave trattati:

⬤ Capire come costruire il consenso alla valutazione e affrontare le resistenze del personale e creare un piano realistico di valutazione del programma.

⬤ Creare risultati misurabili per le richieste di sovvenzione e per guidare il miglioramento del programma.

⬤ Sviluppare un modello di impatto e/o logico che comunichi visivamente cosa fa il vostro programma e la differenza che fa.

⬤ Creare sondaggi utili per misurare ciò che conta.

⬤ Comprendere le scelte su come gestire i dati - fogli di calcolo e soluzioni di database.

⬤ Analisi dei dati e reportistica di base per dare un significato ai vostri dati.

Il libro include un link a un sito web di accompagnamento con esempi e modelli scaricabili dal mondo reale.

Informazioni su Chari Smith

Chari Smith ritiene che la valutazione debba essere accessibile, pratica e utilizzabile. Ha fondato Evaluation into Action per aiutare i professionisti del non profit a creare processi di valutazione dei programmi realistici e significativi. Ha tenuto diversi workshop per aiutare i professionisti del non profit a comprendere il valore e l'uso della valutazione dei programmi. È anche moglie, madre, pianista jazz, cantautrice e appassionata di yoga.

Ecco cosa si dice della valutazione dei programmi nonprofit resa semplice.

La capacità di misurare l'impatto e di condividere questo successo con il mondo è fondamentale per una nonprofit fiorente e apre porte che portano a visibilità e finanziamenti. I leader credono erroneamente che il processo sia troppo costoso, che richieda troppo tempo o che il loro tipo di lavoro non possa essere misurato. L'approccio di Chari alla valutazione dei programmi sfata questi miti e apre queste porte, offrendo un approccio semplice e accessibile ai vostri sforzi per invitare più persone a saperne di più e a fare di più per la vostra causa"Joan Garry, autrice di Nonprofits are Messy, Principal at Joan Garry Consulting, and Founder of Nonprofit Leadership Lab.

Per comprendere l'impatto della propria organizzazione è necessario utilizzare i dati per imparare e migliorare regolarmente, e questo può essere un compito scoraggiante. In questo libro, Chari Smith ha demistificato il processo di creazione di un efficace processo di valutazione per le organizzazioni non profit. Il libro offre molti consigli pratici che aiuteranno la vostra organizzazione a migliorare i risultati Beth Kanter, Facilitatrice virtuale, formatrice e autrice.

Per rendere il complesso semplice, il complicato fattibile, l'astratto concreto e lo spaventoso amichevole occorre una combinazione speciale di competenza, esperienza e abilità comunicativa. Chari Smith porta tutto questo e molto di più in questo libro accessibile, importante e perspicace. Leggete, imparate e impegnatevi Michael Quinn Patton, Fondatore e CEO, Utilization-Focused Evaluation.

Questo libro fornisce un eccellente schema da seguire per le organizzazioni non profit, in quanto la Smith delinea tutti i passi necessari per passare dalla fase di idea della valutazione alla creazione di rapporti e alla comunicazione dei dati in modo da mostrare l'impatto dei vostri programmi che gli stakeholder, i membri della comunità e i finanziatori comprenderanno e apprezzerannoJean Hansen, Vicepresidente - Partenariati scolastici e attività di sensibilizzazione dei giovani.

Special Olympics Oregon

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578803883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La valutazione dei programmi non profit è semplice: Ottenere i dati. Mostrare l'impatto. Migliorare...
Siete sopraffatti da come fare la valutazione di...
La valutazione dei programmi non profit è semplice: Ottenere i dati. Mostrare l'impatto. Migliorare i programmi. - Nonprofit Program Evaluation Made Simple: Get your Data. Show your Impact. Improve your Programs.
Il pianoforte - The Piano
Il simpatico pianoforte è entusiasta quando una giovane musicista di nome Katie preme per la prima volta i suoi tasti. Quando Katie e il pianoforte...
Il pianoforte - The Piano
Valutazione dei programmi nonprofit semplificata: Ottenere i dati. Mostrare l'impatto. Migliorare i...
Siete sopraffatti da come fare la valutazione di...
Valutazione dei programmi nonprofit semplificata: Ottenere i dati. Mostrare l'impatto. Migliorare i programmi. - Nonprofit Program Evaluation Made Simple: Get your Data. Show your Impact. Improve your Programs.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)