Valutare la minaccia dell'ipossia nelle acque costiere statunitensi

Valutare la minaccia dell'ipossia nelle acque costiere statunitensi (William Jacobs)

Titolo originale:

Assessing the Hypoxia Threat in U.S. Coastal Waters

Contenuto del libro:

Il fenomeno dell'ipossia, o basso livello di ossigeno disciolto, è in aumento nelle acque costiere di tutto il mondo e rappresenta una minaccia significativa per la salute e l'economia delle coste e dei Grandi Laghi della nostra nazione. Questa tendenza è esemplificata in modo drammatico al largo delle coste della Louisiana e del Texas, dove la seconda più grande zona ipossica al mondo legata all'eutrofizzazione è associata al carico inquinante di nutrienti scaricato dai fiumi Mississippi e Atchafalaya.

Gli organismi acquatici hanno bisogno di un'adeguata quantità di ossigeno disciolto per sopravvivere. Il termine zona morta è spesso usato in riferimento all'assenza di vita negli habitat privi di ossigeno.

L'impossibilità di sfuggire alle zone a basso contenuto di ossigeno rende le specie immobili, come ostriche e cozze, particolarmente vulnerabili all'ipossia. Questo libro esamina i progressi compiuti nella comprensione delle dinamiche dell'ipossia laddove si verifica; nella comprensione del monitoraggio dei flussi di nutrienti nei bacini idrografici e su come ridurre il trasporto di nutrienti nel paesaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620813034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutare la minaccia dell'ipossia nelle acque costiere statunitensi - Assessing the Hypoxia Threat...
Il fenomeno dell'ipossia, o basso livello di...
Valutare la minaccia dell'ipossia nelle acque costiere statunitensi - Assessing the Hypoxia Threat in U.S. Coastal Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)