Valutare l'empatia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Valutare l'empatia (Elizabeth Segal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Assessing Empathy

Contenuto del libro:

Empatia è un termine molto usato, ma anche difficile da definire. Negli ultimi anni, il campo delle neuroscienze cognitive ha fatto passi da gigante nell'identificazione delle reti neurali del cervello legate all'empatia o da essa innescate.

Tuttavia, che cosa intendiamo esattamente quando diciamo che qualcuno ha o manca di empatia? Come si distingue l'empatia dalla simpatia o dalla pietà? E la società soffre davvero di un “deficit di empatia”, come hanno affermato alcuni esperti. In Assessing Empathy (Valutare l'empatia), Elizabeth A. Segal e colleghi raccolgono anni di ricerche per presentare una definizione completa di empatia, che collega le prove neuroscientifiche alla pratica dei servizi umani.

Il libro inizia con una discussione sulla nostra attuale comprensione dell'empatia in termini neurologici, biologici e comportamentali. Gli autori spiegano perché l'empatia è importante sia a livello individuale che sociale.

Introducono poi i concetti di empatia interpersonale e di empatia sociale e come questi processi possano essere interconnessi o operare separatamente. Infine, esaminano i punti deboli delle valutazioni dell'empatia esistenti prima di introdurre tre nuove misure convalidate: l'Empathy Assessment Index, il Social Empathy Index e l'Interpersonal and Social Empathy Index.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231181914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutare l'empatia - Assessing Empathy
Empatia è un termine molto usato, ma anche difficile da definire. Negli ultimi anni, il campo delle neuroscienze cognitive ha fatto...
Valutare l'empatia - Assessing Empathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)