Valutare l'apprendimento: Standard di qualità e impegni istituzionali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Valutare l'apprendimento: Standard di qualità e impegni istituzionali (Cael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Assessing Learning: Quality Standards and Institutional Commitments

Contenuto del libro:

Per informazioni sugli sconti per i soci, chiamare il numero 800. 228. 0810 o inviare un'e-mail a orders@kendallhunt.com

CAEL ha pubblicato per la prima volta il libro di Urban Whitaker, Valutare l'apprendimento: Standards, Principles, and Procedures, nel 1989. Nella seconda edizione (2006), gli autori Morry Fiddler e Catherine Marienau hanno aggiunto importanti prospettive e contesti che hanno portato la valutazione dell'apprendimento in nuove sedi, tra cui l'apprendimento sul posto di lavoro e l'apprendimento non basato sul credito. In questa terza edizione - Valutare l'apprendimento: Standard di qualità e impegni istituzionali - Donna Younger e Catherine Marienau forniscono un insieme aggiornato di standard per la valutazione dell'apprendimento e l'attribuzione di crediti per l'apprendimento acquisito con l'esperienza.

Estratto dalla Prefazione alla terza edizione:

” Gli standard di qualità contenuti in questa nuova edizione di Valutare l'apprendimento promuovono l'idea che la valutazione sia più che una semplice misurazione dell'apprendimento. Gli standard affermano con coraggio che la valutazione conduce e rende possibile l'apprendimento futuro, e che dovrebbe essere considerata dai professionisti come una parte essenziale del processo di apprendimento. E i nuovi standard incoraggiano le istituzioni a fornire agli studenti una guida e un supporto per il loro pieno coinvolgimento nel processo di valutazione. Solo così la valutazione può davvero favorire un nuovo apprendimento.

In questa nuova era dell'istruzione superiore, è emozionante vedere tutti i nuovi sviluppi che stanno aprendo le porte agli studenti adulti. L'attenzione a ciò che gli studenti sanno e possono fare è una parte gradita di questi cambiamenti. La valutazione dell'apprendimento (3d Ed) si allontana da un focus più ristretto sulla valutazione per l'attribuzione di crediti per l'apprendimento pregresso e riconosce che questi standard di qualità sono importanti anche in altri contesti, in particolare nei programmi di istruzione basata sulle competenze (CBE). Sappiamo che la valutazione può e deve essere una parte vitale del processo di apprendimento in questi nuovi contesti e siamo entusiasti di come questi nuovi standard di qualità possano far progredire le idee su come la valutazione possa svolgere un ruolo importante nel promuovere l'apprendimento, ampliare l'accesso e fornire nuovi modelli innovativi per gli studenti adulti. ”

Pamela Tate

Presidente e CEO di CAEL

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524917531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutare l'apprendimento: Standard di qualità e impegni istituzionali - Assessing Learning: Quality...
Per informazioni sugli sconti per i soci, chiamare...
Valutare l'apprendimento: Standard di qualità e impegni istituzionali - Assessing Learning: Quality Standards and Institutional Commitments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)