Valutare i programmi di formazione dei dipendenti: Una guida basata sulla ricerca per i responsabili delle risorse umane

Valutare i programmi di formazione dei dipendenti: Una guida basata sulla ricerca per i responsabili delle risorse umane (Manning Hawthorne Elizabeth)

Titolo originale:

Evaluating Employee Training Programs: A Research-Based Guide for Human Resources Managers

Contenuto del libro:

Utilizzando una nuova teoria della ricerca valutativa, basata sulle scienze sociali e sulla teoria economica, Hawthorne descrive tre metodi di valutazione: l'analisi dei costi-benefici, la tecnologia dell'utilità multi-attributo e la valutazione d'impatto. L'autrice illustra l'utilità di ciascun metodo utilizzandolo per valutare un programma di formazione di quaranta ore e una settimana condotto in un'azienda Fortune 500 ad alta tecnologia.

L'autrice mostra come può essere utilizzata la sua tecnica per misurare gli aumenti di produttività in termini di benefici monetari. L'autrice fornisce linee guida specifiche che possono essere utilizzate dai formatori e dai dirigenti per pianificare e attuare le valutazioni dei programmi. Attraverso l'applicazione pratica di questi metodi, l'autrice mostra come utilizzare i metodi di valutazione per migliorare la formazione e aumentarne l'impatto.

"Questo volume, rigorosamente studiato, esplora i metodi di valutazione che possono essere utilizzati per migliorare la formazione dei dipendenti e aumentare i benefici per il datore di lavoro. Hawthorne stabilisce un contesto storico per lo sviluppo dei programmi di formazione dei dipendenti sponsorizzati dalle aziende e per gli sforzi di valutazione.

Presenta poi una nuova teoria della ricerca sulla valutazione, fondata sulle scienze sociali e sulla teoria economica, che offre ai professionisti della formazione dei dipendenti un punto di vista funzionale da cui osservare la valutazione dei programmi. L'autrice fornisce linee guida specifiche che aiuteranno gli educatori a preparare i piani di valutazione, a implementare le valutazioni e a utilizzare le tecniche di valutazione per migliorare la formazione e aumentarne l'impatto.

L'autrice descrive tre tecniche di valutazione tradizionali - l'analisi dei benefici e dei costi, l'analisi delle decisioni e l'analisi dell'impatto - e ne riporta l'applicazione in un programma di formazione manageriale offerto da un'azienda Fortune 500 per il suo personale di supervisione e gestione. La tecnica di Hawthorne per misurare gli aumenti di produttività in termini di benefici monetari viene utilizzata per inserire benefici difficili da misurare in un quadro di analisi a criteri multipli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780899302423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1987
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutare i programmi di formazione dei dipendenti: Una guida basata sulla ricerca per i responsabili...
Utilizzando una nuova teoria della ricerca...
Valutare i programmi di formazione dei dipendenti: Una guida basata sulla ricerca per i responsabili delle risorse umane - Evaluating Employee Training Programs: A Research-Based Guide for Human Resources Managers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)