Valrie Belin

Valrie Belin (Valrie Belin)

Contenuto del libro:

Una meticolosa rassegna delle straordinarie serie della fotografa francese Val rie Belin, da Maghi, Bouquet e Lido a Spose, Bob e Susan dagli occhi neri, fino ai lavori più recenti, come Super Models e All Stars.

La fotografa francese Val rie Belin (nata nel 1964) esplora la materia, il corpo, il vivente e l'artificiale - e le rappresentazioni di tutte queste categorie problematiche - in un corpus di lavori fotografici inquietanti caratterizzati dal fascino della luce, dei dettagli e della texture superficiale. Val rie Belin presenta una rassegna dei lavori dell'artista dal 2007, tra cui la serie più recente, All Star, una serie di ritratti di figure femminili spettrali che hanno una presenza vaga e malinconica su sfondi allegri derivati dai fumetti.

Dopo la celebre retrospettiva della fotografa al Centre Pompidou, il volume include un testo di Quentin Bajac, curatore della fotografia al Museum of Modern Art di New York, e offre un'immersione nel raro e insolito corpus di Belin, che presenta una fotografia di confusione e assenza, in cui gli sfondi vengono anticipati rispetto ai soggetti apparenti e le modelle e i manichini diventano indistinguibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862085113
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valrie Belin
Una meticolosa rassegna delle straordinarie serie della fotografa francese Val rie Belin, da Maghi, Bouquet e Lido a Spose, Bob e Susan dagli occhi neri, fino ai lavori più recenti,...
Valrie Belin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)