Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 576 voti.
American Values: Lessons I Learned from My Family
Con dovizia di particolari, onestà avvincente e il dono del narratore, RFK Jr. descrive la sua vita da Kennedy in un periodo storico tumultuoso che riecheggia in modo inquietante le questioni del confronto nucleare, della religione, della razza e della disuguaglianza che affrontiamo oggi".
In questo libro potente che combina i migliori aspetti della memorialistica e della storia politica, il terzo figlio del procuratore generale Robert Kennedy e nipote di JFK ci accompagna in un viaggio intimo attraverso la sua vita, compresi i momenti cruciali della storia della nostra nazione. Le storie dei suoi nonni Joseph e Rose gettano le basi per i loro nove straordinari figli, tra cui tre senatori americani - Teddy, Bobby e Jack - uno dei quali è diventato procuratore generale e l'altro presidente degli Stati Uniti.
Incontriamo Allen Dulles e J. Edgar Hoover, due uomini le cui agenzie rappresentavano le principali minacce alla democrazia e ai valori americani. Le loro lotte di potere con i Kennedy sono alla base di tutti i conflitti più importanti dell'epoca. Viviamo la crisi dei missili di Cuba, quando spie insubordinate e generali bellicosi al Pentagono e a Mosca portarono il mondo sull'orlo di una guerra nucleare. A Hickory Hill in Virginia, dove RFK Jr. è cresciuto, incontriamo le celebrità che si sono riunite al secondo discorso più famoso di Washington, membri di quella che sarebbe poi diventata nota come la Camelot americana. Attraverso il ruolo del padre come procuratore generale, vediamo da vicino le crescenti tensioni sui diritti civili, che sfociarono in battaglie per le strade, e l'intervento di 16.000 truppe federali per imporre la desegregazione a Ole Miss. Assistiamo alle crescenti pressioni per combattere le guerre nel Sud-Est asiatico per fermare il comunismo. Riviviamo l'assassinio di JFK, la corsa alla presidenza di RFK, interrotta dalla sua stessa morte, e le conseguenze di quegli omicidi sulla famiglia Kennedy.
Queste pagine prendono vita con i racconti intimi delle esperienze di RFK Jr. non solo con gli eventi storici e i personaggi che li hanno plasmati, ma anche con sua madre e suo padre, con le sue lotte contro la dipendenza e con il modo in cui alla fine ha fatto pace sia con l'eredità dei Kennedy che con i propri demoni. Il risultato è un libro scritto in modo lirico, straordinariamente toccante e attuale, che fornisce intuizioni, speranza e saggezza costante agli americani che si trovano a lottare, come mai prima d'ora, con le domande sul ruolo dell'America nella storia e nel mondo e su cosa significhi essere americani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)