Valore duraturo - La croce d'onore del Sudafrica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Valore duraturo - La croce d'onore del Sudafrica (Ian Uys)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Enduring Valour - South Africa's Cross of Honour

Contenuto del libro:

La Honoris Crux (Croce d'Onore) è stata la principale decorazione al valore del Sudafrica, assegnata ai membri della SA Defense Force tra il 1952 e il 2003. Le storie di oltre 300 di queste onorificenze e di altre medaglie al valore sono raccontate graficamente: dal valore eccezionale in tutti i tipi di guerra all'eroismo eccezionale dimostrato nel salvare vite umane. Per questi soldati, marinai e aviatori il denominatore comune era il coraggio. Si legge di un pilota di elicottero della SAAF che, avendo notato che la cannoniera di un amico era sotto pesante fuoco, accese le sue luci per attirare il fuoco lontano dal compagno. Lo stesso pilota sarebbe poi atterrato in un campo nemico per salvare l'equipaggio di un elicottero abbattuto, inseguito da una pattuglia. Un pilota di jet, il cui Buccaneer era a corto di munizioni, ha bombardato in picchiata i carri armati nemici per impedire loro di travolgere le sue forze. L'eroismo delle Forze Speciali, o Recces, divenne leggendario. Leggiamo le storie incredibili ma vere di squadre di due uomini che si insinuavano nei campi nemici, a volte a centinaia di chilometri dalle loro basi, per raccogliere informazioni vitali.

Se scoperti, hanno dovuto uscire da situazioni impossibili, come la squadra di sommozzatori che ha attaccato un ponte nemico e poi ha lottato per uscirne - contro il fuoco di armi leggere e bombe a mano, oltre che contro i coccodrilli Gli eroi della Marina vanno dal marinaio che è rimasto all'interno della SAS President Kruger che stava affondando per salvare gli amici, ai sommozzatori che sono entrati nella MV Oceanos che stava affondando per assicurarsi che nessuno rimanesse indietro. Due di loro si sono tuffati nel mare in tempesta per salvare i passeggeri e l'equipaggio galleggianti, assicurando così il successo del più grande salvataggio in mare del secolo. Uno dei sopravvissuti aveva vinto il DCM nella Seconda Guerra Mondiale, mentre suo figlio aveva ottenuto l'Honoris Crux nel 1983. L'autore ha intervistato molti degli insigniti della medaglia e li ha sempre trovati modesti riguardo alle loro imprese eroiche. Ha incluso alcuni degli eventi in cui la SA Police è stata coinvolta, agendo come parte delle forze di sicurezza del Paese nella lotta al terrorismo. In molti casi, ha registrato le vite successive dei destinatari delle medaglie. I premi sono stati assegnati senza distinzione di razza, colore o credo, nonostante la maggior parte degli eventi si sia svolta durante gli anni dell'Apartheid. Uomini provenienti da contesti diversi impararono a vivere e a combattere insieme, soprattutto nelle Forze Speciali, dove le loro vite spesso dipendevano l'una dall'altra. L'assegnazione dell'HC Gold a un Recce nero ne è la prova.

Per un periodo di cinque mesi, in cinque occasioni, si avvicinò al nemico da solo e combatté fino alla morte, mostrando così un totale disprezzo per la propria sicurezza. Attraverso queste pagine, si scopre l'incredibile valore dimostrato durante i turbolenti anni della guerra di confine. Questa nuova edizione è stata completamente rivista e aggiornata, per includere non solo nuove informazioni ma anche fotografie aggiuntive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909384286
Autore:
Editore:
Sottotitolo:South Africa's Cross of Honour
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valore duraturo - La croce d'onore del Sudafrica - Enduring Valour - South Africa's Cross of...
La Honoris Crux (Croce d'Onore) è stata la principale...
Valore duraturo - La croce d'onore del Sudafrica - Enduring Valour - South Africa's Cross of Honour
Soldati Boscimani: La storia dei battaglioni 31, 201 e 203 nella guerra di confine 1974-90 - Bushmen...
I soldati boscimani furono i più straordinari...
Soldati Boscimani: La storia dei battaglioni 31, 201 e 203 nella guerra di confine 1974-90 - Bushmen Soldiers: The History of 31, 201 and 203 Battalions in the Border War 1974-90

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)