Valor non comune a Iwo Jima: Le storie dei vincitori della Medaglia d'Onore nella battaglia più sanguinosa della Seconda Guerra Mondiale del Corpo dei Marines

Punteggio:   (4,7 su 5)

Valor non comune a Iwo Jima: Le storie dei vincitori della Medaglia d'Onore nella battaglia più sanguinosa della Seconda Guerra Mondiale del Corpo dei Marines (H. Hallas James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente raccolta di biografie dei vincitori della Medaglia d'Onore della Battaglia di Iwo Jima, che illustra il coraggio e i sacrifici di questi uomini. Il libro mescola storie personali di valore con il contesto storico, rendendolo allo stesso tempo toccante e stimolante.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
onora i veri eroi
storie commoventi e stimolanti
fornisce un contesto storico
promuove l'apprezzamento per i sacrifici compiuti dai soldati
raccomandato per una più ampia lettura e formazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto difficile da elaborare a causa dell'enorme coraggio e sacrificio raffigurato
manca una discussione completa dell'intera campagna di Iwo Jima
potrebbe essere troppo cruento per alcuni, nonostante non sia gratuito.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncommon Valor on Iwo Jima: The Stories of the Medal of Honor Recipients in the Marine Corps' Bloodiest Battle of World War II

Contenuto del libro:

Quando il fumo si diradò su Iwo Jima, nel marzo 1945, 19.000 Marines americani erano stati feriti e 7.000 erano morti, un tasso di perdite di quasi il 39%.

Durata più di un mese, Iwo è stata la battaglia più sanguinosa della guerra per i Marines e l'unica battaglia nel Pacifico in cui una forza di sbarco statunitense ha subito più perdite di quante ne abbia inflitte. Fu anche l'impegno singolo più decorato nella storia del Corpo dei Marines.

- Si concentra sui ventidue Marines e sui cinque membri della Marina che hanno ricevuto la Medaglia d'Onore e sulle azioni che sono valse il riconoscimento - Racconta di uomini in guerra che dimostrano galanteria sotto il fuoco in uno degli impegni più storici del Paese - Racconta l'intera battaglia di Iwo Jima attraverso i suoi momenti più drammatici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811739597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il campo di battaglia di Okinawa: la battaglia per la collina del Pan di Zucchero - Killing Ground...
Punto chiave della linea difensiva giapponese a...
Il campo di battaglia di Okinawa: la battaglia per la collina del Pan di Zucchero - Killing Ground on Okinawa: The Battle for Sugar Loaf Hill
Valor non comune a Iwo Jima: Le storie dei vincitori della Medaglia d'Onore nella battaglia più...
Quando il fumo si diradò su Iwo Jima, nel marzo...
Valor non comune a Iwo Jima: Le storie dei vincitori della Medaglia d'Onore nella battaglia più sanguinosa della Seconda Guerra Mondiale del Corpo dei Marines - Uncommon Valor on Iwo Jima: The Stories of the Medal of Honor Recipients in the Marine Corps' Bloodiest Battle of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)