Valor in Vietnam: Cronache di onore, coraggio e sacrificio: 1963 - 1977

Punteggio:   (4,3 su 5)

Valor in Vietnam: Cronache di onore, coraggio e sacrificio: 1963 - 1977 (B. Clark Allen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 334 voti.

Titolo originale:

Valor in Vietnam: Chronicles of Honor, Courage and Sacrifice: 1963 - 1977

Contenuto del libro:

Vincitore del premio di bronzo 2014 della Military Writers Society nella categoria Storia.

Ogni guerra continua a vivere nelle vite che ha toccato, nelle vite di coloro che hanno vissuto quel periodo e in coloro che sono stati assorbiti dal suo significato storico. La guerra del Vietnam continua a vivere in modo famoso e infame, a seconda dei punti di vista politici, ma coloro che sono "stati lì e l'hanno fatto" hanno una finestra altamente personalizzata sul loro periodo di quella storia. Valor in Vietnam si concentra su diciannove storie del Vietnam, sulle storie di personaggi celebri della comunità dei veterani, su avvincenti narrazioni di guerra, su vignette di battaglie e sull'impatto emotivo sui combattenti. È ricco di lezioni di leadership e di preziose intuizioni che sono applicabili oggi come quarant'anni fa.

Questa è una storia aneddotica della guerra americana in Vietnam, composta da racconti di prima mano di veterani della guerra del Vietnam presentati in ordine cronologico. Sono storie intense, emozionanti e molto personali. A ciascuna di esse è collegato un breve commento storico su quel periodo della guerra, sulla geografia della storia e sulla strategia contemporanea, scritto da Lewis Sorley, classe 1956 di West Point e autore di A Better War e Westmoreland.

Con una prefazione del Ten. Gen. Dave R. Palmer, U. S. Army (Ret. ), Valor in Vietnam presenta una panoramica storica della guerra attraverso gli occhi dei partecipanti di ogni ramo del servizio e durante l'intero corso della guerra. In poche parole, le loro storie servono a riflettere l'impegno, l'onore e la dedizione con cui i veterani americani hanno prestato il loro servizio.

Allen B. Clark si è diplomato all'Accademia militare degli Stati Uniti a West Point nel 1963. Due anni dopo, nel 1965, si offrì volontario per il servizio in Vietnam e fu assegnato al Quinto Gruppo di Forze Speciali. Il 17 giugno 1967 è stato ferito in un attacco di mortaio di prima mattina al campo delle forze speciali di Dak To, che ha reso necessaria l'amputazione di entrambe le gambe sotto le ginocchia. Vive a Dallas, in Texas, ed è autore di Wounded Soldier, Healing Warrior, la storia del suo percorso di guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612007144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valor in Vietnam: Cronache di onore, coraggio e sacrificio: 1963 - 1977 - Valor in Vietnam:...
Vincitore del premio di bronzo 2014 della Military...
Valor in Vietnam: Cronache di onore, coraggio e sacrificio: 1963 - 1977 - Valor in Vietnam: Chronicles of Honor, Courage and Sacrifice: 1963 - 1977

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)