Valle del Rifugio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Valle del Rifugio (John Teschner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un thriller avvincente incentrato sul dilemma di una donna, Nalani, che deve prendere in considerazione la possibilità di sacrificare la terra ancestrale della sua famiglia per una grossa somma di denaro offerta da un miliardario della tecnologia. Sebbene la storia inizi lentamente, si intensifica man mano che i segreti si svelano, mettendo in luce i temi dell'avidità, della fiducia e della profondità culturale. I personaggi sono un misto, con alcuni benvoluti e altri, in particolare il miliardario Dalton, scritti intenzionalmente per essere antipatici.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente con dilemmi morali, forti elementi culturali, in particolare la cultura hawaiana, e un buon equilibrio tra le prospettive dei personaggi. La storia migliora man mano che procede, rivelando segreti che aumentano il brivido.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe far perdere l'interesse di alcuni lettori, mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi che potrebbe migliorare la storia e alcuni punti di vista che sembrano un riempitivo, in particolare la linea temporale di Janice.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valley of Refuge

Contenuto del libro:

In questo thriller ad alta tensione, incentrato sui personaggi, una famiglia hawaiana deve decidere il futuro della propria terra ancestrale quando un miliardario tecnologico decide di volerla per sé e non accetta un no come risposta.

Cosa fareste se...

... vi venisse offerta una cifra oscena per la terra ancestrale della vostra famiglia? Per Nalani e sua madre, il denaro che potrebbe cambiare le loro vite - a costo di sacrificare tutto ciò in cui credono - è una lama a doppio taglio, e non sono sicure di potersi fidare del segreto miliardario tecnologico che glielo porge come se fosse un ramoscello d'ulivo. Ma cosa succede quando a un uomo dalla ricchezza illimitata viene data una risposta che non vuole sentire?

... svegliarsi su un aereo in rotta verso una minuscola isola hawaiana, senza ricordare chi si è o perché si è lì? Janice, i cui unici indizi sono il passaporto in tasca e un telefono bloccato con avvisi di testo sempre più allarmanti su una situazione di cui potrebbe o meno far parte, sa a malapena da dove cominciare. Navigando in un luogo sconosciuto e nella sua mente sconosciuta, Janice cerca di scoprire chi è e di rispondere alla domanda sul perché si trova qui, e da che parte sta esattamente?

Mentre si mettono in moto piani che li portano su strade pericolose e inaspettate, tutte le persone coinvolte devono decidere fino a che punto sono disposte a spingersi per raggiungere i loro obiettivi, prima che tornare indietro non sia più un'opzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250827357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Progetto Namahana - Project Namahana
Un'avvincente storia di sparizioni, morti, oscuri segreti e malvagità aziendale”.--Douglas Preston, coautore del bestseller numero 1 della serie...
Progetto Namahana - Project Namahana
Progetto Namahana - Project Namahana
Un'avvincente storia di sparizioni, morti, oscuri segreti e malvagità aziendale”.--Douglas Preston, coautore del bestseller numero 1 della serie...
Progetto Namahana - Project Namahana
Valle del Rifugio - Valley of Refuge
In questo thriller ad alta tensione, incentrato sui personaggi, una famiglia hawaiana deve decidere il futuro della propria terra ancestrale quando...
Valle del Rifugio - Valley of Refuge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)